Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

E' un servizio facente capo all'Ambito Organizzativo Transizione Digitale e Partecipazione

Competenze

Assicura i principi di trasparenza ed efficienza ai quali la Pubblica Amministrazione deve attenersi.
Agevola l'accesso agli atti e la partecipazione dei cittadini alle informazioni, ai procedimenti e ai servizi in applicazione della legge 241/1990.
Svolge attività di sportello per i procedimenti di competenza, attuando azioni di facilitazione per l'accesso ai servizi erogati dall'Ente.
 
Realizza infine la comunicazione interna e quella esterna rivolta a utenza e cittadinanza, con compiti di informazione, di garanzia di accesso ai servizi, di ascolto delle esigenze degli utenti, di promozione dell’innovazione e della semplificazione, nonché di verifica della soddisfazione del cittadino rispetto all’erogazione dei servizi stessi (in applicazione dell' art. 8 legge 15/2000 e secondo la direttiva direttiva DFP 7 febbraio 2002, Gazzetta Ufficiale del 28 marzo 2002, n. 74) . 
 

Orari

Orari apertura pubblico:
  • Lunedì - mercoledì e venerdì dalle 8:15 alle 12:45;
  • Martedì e giovedì dalle 14:45 alle 17:45.

Fa parte di
Transizione digitale e partecipazione

Ambito Organizzativo coordinato dal Segretario Generale.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2024, 14:49