Competenze
Assicura i principi di trasparenza ed efficienza ai quali la Pubblica Amministrazione deve attenersi.
Agevola l'accesso agli atti e la partecipazione dei cittadini alle informazioni, ai procedimenti e ai servizi in applicazione della legge 241/1990.
Svolge attività di sportello per i procedimenti di competenza, attuando azioni di facilitazione per l'accesso ai servizi erogati dall'Ente.
Agevola l'accesso agli atti e la partecipazione dei cittadini alle informazioni, ai procedimenti e ai servizi in applicazione della legge 241/1990.
Svolge attività di sportello per i procedimenti di competenza, attuando azioni di facilitazione per l'accesso ai servizi erogati dall'Ente.
Realizza infine la comunicazione interna e quella esterna rivolta a utenza e cittadinanza, con compiti di informazione, di garanzia di accesso ai servizi, di ascolto delle esigenze degli utenti, di promozione dell’innovazione e della semplificazione, nonché di verifica della soddisfazione del cittadino rispetto all’erogazione dei servizi stessi (in applicazione dell' art. 8 legge 15/2000 e secondo la direttiva direttiva DFP 7 febbraio 2002, Gazzetta Ufficiale del 28 marzo 2002, n. 74) .