SUBISCI MALTRATTAMENTI, PERSECUZIONI E MOLESTIE? NON RIMANERE IN SILENZIO!
Se sei in difficoltà e non hai occasioni di poter parlare liberamente, puoi chiamare il numero nazionale 1522 o scaricare l’APP gratuita 1522 e potrai chattare con un operatore.
Puoi anche rivolgerti a qualunque Centro Antiviolenza della rete Artemide (Monza, Desio e Vimercate) o ai relativi sportelli di Brugherio, Lissone e Seregno.
In tutti i Centri troverai operatrici qualificate che possono supportarti e proteggere la tua sicurezza, offrendoti ascolto, accoglienza, consulenza legale, sostegno psicologico e un eventuale inserimento in una Casa Protetta in situazioni di alto rischio rilevato.
I Centri operano gratuitamente nel pieno rispetto della riservatezza di ogni donna,.
La Rete Artemide è una rete interistituzionale, nata dalla collaborazione tra i Comuni della Provincia di Monza e Brianza, la Provincia di Monza e Brianza, la Procura della Repubblica di Monza, la Prefettura di Monza e Brianza, il Centro Aiuto Donne Maltrattate di Monza CADOM, WHITE MATHILDA, TELEFONO DONNA, l’ATS Monza e Brianza, ASST di Monza (ex A.O. San Gerardo e A.O Desio), ASST Vimercate (ex A.O Vimercate e A.O Carate), il Policlinico di Monza, Cooperativa Novo Millennio, Cooperativa La Grande Casa, Centro Ambrosiano di Solidarietà, AFOL, gli Istituti Clinici Zucchi, la Polizia di Stato, le Forze dell’Ordine e l’Ordine dei Medici.
A questo link trovi tutti i riferimenti utili dei Centri Antiviolenza e Sportelli dislocati sul territorio provinciale per l’accoglienza di donne vittime di violenza.
I Centri Antiviolenza della Rete Artemide sono pronti ad accoglierti e sostenerti, gratuitamente e garantendo la tua riservatezza. L’accesso ai Centri è possibile solo su appuntamento.
Per parlare con un’operatrice dei Centri antiviolenza della Rete Artemide è possibile chiamare il numero 3427526407:
- dalle 18.00 alle ore 9.30 nei giorni feriali;
- sabato, domenica e tutti i giorni festivi attivo 24 ore su 24.
Sul sito di Regione Lombardia Non Sei Da Sola puoi trovare informazioni utili sui Centri Antiviolenza e Case Rifugio presenti su tutto il territorio regionale.
Per avere informazioni sui centri antiviolenza del territorio puoi rivolgerti anche allo Sportello legale del cittadino
Lo sportello è aperto presso Palazzo Arese Jacini, previa prenotazione, chiamando il numero 0362513409 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00.
Le informazioni utili alle donne che subiscono violenza sono fornite dal Lions Club Cesano Maderno Borromeo. I Lions sono presenti tre venerdì al mese dalle 9.00 alle 11.00.
Lo sportello nasce dalla collaborazione tra la Città di Cesano Maderno e il Lions Club Cesano Maderno Borromeo, il circolo ACLI Franco Buratto APS, l’Associazione Auser Volontariato di Cesano.