Un nuovo sito web

Un nuovo strumento di comunicazione e informazione con l'obiettivo di accompagnare cittadini e utenti alla fruizione dei servizi online e offline del Comune in maniera semplice, utilizzando gli strumenti offerti dalla multicanalità e l'area riservata, accessibile con identità digitale.

Un nuovo sito web

Descrizione

Il sito è progettato per diventare la casa online di tutti i Cesanesi e degli utenti dei servizi del Comune, un punto di riferimento per i cittadini nonché adattabile ai diversi dispositivi, in particolare agli smartphone. Un nuovo importante strumento di comunicazione e informazione che accompagnerà i nostri cittadini e utenti alla fruizione dei servizi online e offline del Comune in maniera semplice, utilizzando gli strumenti offerti dalla multicanalità e l'area riservata, accessibile con la propria identità digitale.

Ti invitiamo a segnalare alla mail transizione.digitale@comune.cesano-maderno.mb.it eventuali problemi o incongruenze riscontrate in questi primi giorni di vita del sito, ricordando che alcuni problemi , derivanti dalla migrazione dei contenuti dal vecchio al nuovo sito,  verranno risolti nelle prossime settimane.

Il vecchio sito continuerà nelle prossime settimane ad essere comunque accessibile al seguente url http://old.comune.cesano-maderno.mb.it/

Buona navigazione!

Data: 12.03.2024

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP
Competenze

Assicura i principi di trasparenza ed efficienza ai quali la Pubblica Amministrazione deve attenersi.
Agevola l'accesso agli atti e la partecipazione dei cittadini alle informazioni, ai procedimenti e ai servizi.
Inoltre svolge attività di sportello per diversi uffici del Comune.

E' un servizio facente capo all'Ambito Organizzativo Transizione Digitale e Partecipazione

Orari apertura pubblico:

• Lunedì – martedì- mercoledì- giovedì-venerdì dalle 8:30 alle 13:00;
  •  Martedì e giovedì dalle 16:30 alle 18:15.

Sistemi informativi
Competenze

Ha come finalità lo sviluppo degli strumenti informatici a supporto dei processi e delle procedure di erogazione di prodotti e servizi.
Si occupa, inoltre :
  • della progettazione e delle scelte, condivise, per lo sviluppo dell'infrastruttura del sistema informativo territoriale;
  • della formazione interna dei dipendenti sull'utilizzo degli strumenti informatici e in ambito di digitalizzazione;
  • della centrale di fonia
  • del supporto per PagoPA e AppIO

E' parte dell'Ufficio Unico per la Transizione Digitale istituito con Deliberazione di Giunta Comunale n. 246/2023

E' una Unità Organizzativa facente capo al Settore Servizi finanziari e demografici.

Orari apertura pubblico:
  • lunedì dalle 08:15 alle 12:45
  • martedì dalle 14:45 alle 17:45
  • mercoledì dalle 08:15 alle 12:45
  • giovedì dalle 14:45 alle 17:45
  • venerdì dalle 08:15 alle 12:45

Transizione digitale e partecipazione
Competenze

• gestione dei dati - privacy
  • URP
  • accesso civico e accesso documentale
  • dati aperti
  • servizi di comunicazione digitale
  • governo aperto: trasparenza, collaborazione, partecipazione
  • transizione digitale

Ambito Organizzativo coordinato dal Segretario Generale.

Tipo di notizia

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2024, 14:44