Competenze

  • coordinamento e presidio attività volte alla digitalizzazione dei servizi erogati dal Comune
  • presidio della progressiva adozione del modello operativo di "governo aperto": secondi i  principi di trasparenza, collaborazione e partecipazione
  • coordinamento e presidio della transizione digitale in tutti gli aspetti interni ed esterni dell'attività amministrativa e di relazione con i portatori di interesse
  • supporto alla struttura dell'Ente per la corretta gestione dei dati personali - applicazione GDPR (privacy compliance)
  • implementazione del sito Internet istituzionale e degli altri servizi di comunicazione digitale
  • gestione dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, con compiti di informazione, di garanzia di accesso ai servizi, di ascolto delle esigenze degli utenti, di promozione dell’innovazione e della semplificazione, nonché di verifica della soddisfazione del cittadino rispetto all’erogazione dei servizi (direttiva DFP 7 febbraio 2002, Gazzetta Ufficiale del 28 marzo 2002, n. 74)
  • gestione dell'accesso civico semplice e monitoraggio dell'accesso civico generalizzato e dell'accesso documentale
  • supporto al Responsabile Transizione Digitale per le attività e gli obiettivi previsiti nel Piano Triennale per l'Informatica dell'Ente.
Responsabile
Competenze

Responsabile AO Transizione Digitale e Partecipazione

Dirigente
Competenze

Segretario generale Dirigente Settore Affari Generali e coordinamento UO Polizia locale e AO Transizione digitale…

Elenco servizi offerti
A Cesano Maderno è attivo lo Sportello di Inclusione Digitale che ha come obiettivo il supporto alle persone per l'utilizzo delle tecnologie digitali e dei servizi pubblici online.

Orari

Fa parte di
Unità e ambiti organizzativi coordinati dal Segretario generale

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2025, 17:14