Organizzazioni
Politici
Sindaco

Il Sindaco rappresenta il Comune ed è l'organo responsabile dell'amministrazione. E' l'ufficiale di governo per i servizi di competenza statale e la massima autorità sanitaria locale. Sovrintende alle verifiche di risultato connesse al funzionamento dei servizi comunali, impartisce direttive al Segretario Generale e ai dirigenti dei servizi in ordine agli indirizzi amministrativi e gestionali, nonché sull'esecuzione degli atti.

Consiglio Comunale

Il Consiglio è l’organo di indirizzo e di controllo politico amministrativo del Comune, competente limitatamente agli atti fondamentali previsti dalla normativa vigente. Svolge le proprie funzioni di indirizzo e controllo sia nel suo complesso sia attraverso l’iniziativa dei singoli Consiglieri e l’attività delle Commissioni Consiliari. Spettano al Sindaco e al Consiglio Comunale le funzioni di rappresentanza democratica della comunità e la realizzazione dei principi e delle competenze stabilite dallo statuto nell'ambito della legge.

Giunta Comunale

La Giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, che collabora col Sindaco al governo del Comune e impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell'efficienza. Adotta tutti gli atti idonei al raggiungimento degli obiettivi e delle finalità dell'ente nel quadro degli indirizzi generali ed in attuazione delle decisioni fondamentali approvate dal Consiglio Comunale.

Sindaco

Data di Nascita

09.06.1970

Ulteriori Informazioni