img
Organizzazioni
Politici
Sindaco

Il Sindaco rappresenta il Comune ed è l'organo responsabile dell'amministrazione. E' l'ufficiale di governo per i servizi di competenza statale e la massima autorità sanitaria locale. Sovrintende alle verifiche di risultato connesse al funzionamento dei servizi comunali, impartisce direttive al Segretario Generale e ai dirigenti dei servizi in ordine agli indirizzi amministrativi e gestionali, nonché sull'esecuzione degli atti.

Vai alla scheda
Consiglio Comunale

Il Consiglio è l’organo di indirizzo e di controllo politico amministrativo del Comune, competente limitatamente agli atti fondamentali previsti dalla normativa vigente. Svolge le proprie funzioni di indirizzo e controllo sia nel suo complesso sia attraverso l’iniziativa dei singoli Consiglieri e l’attività delle Commissioni Consiliari. Spettano al Sindaco e al Consiglio Comunale le funzioni di rappresentanza democratica della comunità e la realizzazione dei principi e delle competenze stabilite dallo statuto nell'ambito della legge.

Vai alla scheda
Giunta Comunale

La Giunta è organo di impulso e di gestione amministrativa, che collabora col Sindaco al governo del Comune e impronta la propria attività ai principi della trasparenza e dell'efficienza. Adotta tutti gli atti idonei al raggiungimento degli obiettivi e delle finalità dell'ente nel quadro degli indirizzi generali ed in attuazione delle decisioni fondamentali approvate dal Consiglio Comunale.

Vai alla scheda

Competenze

Sindaco

Data di Nascita

09.06.1970

Allegati

Ulteriori Informazioni

Data autorizzazione: martedì 28 giugno 2022
Data inizio: martedì 28 giugno 2022
Durata: 5 anni
 
Altre cariche presso enti pubblici o privati: Nessuna carica
Altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica: Nessuna carica
Altri incarichi: Nessuna carica
 
 

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2024, 10:47