Descrizione
Ristrutturazioni, ritinteggiature, efficientamento energetico, interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria: si sono susseguiti nel periodo estivo i lavori programmati dall’Amministrazione Comunale negli edifici scolastici cittadini, così da essere pronti all’inizio del prossimo anno scolastico. Per finanziare tutti gli interventi previsti l’Amministrazione Comunale ha stanziato oltre 300.000 euro.
Per tutta l’estate 2024 sono stati svolti sia lavori di piccola manutenzione, rispondendo a specifiche richieste delle Direzioni scolastiche, sia interventi più ampi e già programmati: aule, bagni e spazi comuni imbiancati e riqualificati, interventi per l’efficientamento energetico, sistemazione di infissi, porte e serramenti, lavori nelle palestre e nelle aule mensa, risoluzione di problematiche legate all’usura del tempo all’esterno dei plessi come anche negli ambienti interni, quelli quotidianamente e costantemente vissuti dai ragazzi, dagli insegnanti e dal personale scolastico, tinteggiature, impianti elettrici, nonché le verifiche di stabilità delle controsoffittature di tutti gli edifici scolastici. Inoltre, sono iniziati i lavori propedeutici al rifacimento della pavimentazione dell’asilo nido “Il Piccolo Principe”.
Sono in fase di affidamento i progetti esecutivi per il rifacimento della copertura e della pavimentazione della palestra nella scuola “Galileo Galilei” ed è stato approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione complessiva e l’efficientamento energetico della scuola “Salvo D’Acquisto”.