Descrizione
Da martedì 5 a sabato 9 marzo alla Biblioteca Civica V. Pappalettera si terrà “Spazio donna”, esposizione di proposte di lettura sul tema della donna o di romanzi “al femminile” durante tutta la settimana.
Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo sarà possibile visitare Palazzo Arese Borromeo con i seguenti orari: 10.00-13.00 e 15.00-18.00. Ingresso speciale a € 1,00 per visite in autonomia per tutte le donne.
Venerdì 8 marzo l’Auditorium Disarò sarà al centro di una serie di eventi:
- Alle ore 18.30 l’inaugurazione della mostra-manifesto “Mind the STEM Gap – Together”, realizzata da Fondazione Bracco con il supporto di Regione Lombardia in collaborazione con il Politecnico di Milano e alcune scuole superiori lombarde. La mostra rimarrà aperta fino al 24 marzo con i seguenti orari: sabato 15.00-18.00 | domenica 10.00-13.00 e 15.00-18.00. Apertura in settimana su richiesta per gruppi e scuole.
- Alle ore 18.45 l’Aperitivo letterario “Dialoghi nel mondo femminile”. Partendo da brani e dialoghi letterari, si potrà discutere tra donne su tematiche femminili. Al termine, aperitivo. A cura di Associazione Amici della Biblioteca Civica, Circolo di Lettura Pequod e con la collaborazione del CIOFS di Cesano Maderno. Prenotazioni a questo link
- Alle ore 21.00 il Concerto “Donne d’inCanto”, a cura del Coro Enjoy: un imperdibile concerto tutto al femminile che darà vita ad alcune delle più celebri hits Pop e Rock di tutti i tempi, dalle atmosfere intime e delicate degli Evanescence e di Hozier alla vorticosa energia degli OneRepublic e dei Radiohead, passando per la struggente nostalgia dei Negramaro.
Domenica 24 marzo alle ore 15.00 all’Auditorium Disarò: Finissage della mostra, Laboratorio per donne “Tempo di cura” con Marie Moïse. Come quantificare il tempo che passo a preoccuparmi per la salute di un’altra persona, a stare in ascolto dei bisogni o delle emozioni? Che cosa permette a questa disponibilità di rigenerarsi? Si tratta di un tempo che non è “di quantità”, ma di qualità. Il laboratorio propone attività per uscire dal tempo produttivo ed entrare nel tempo non misurabile della cura, ovvero delle relazioni di qualità, dedito all’ascolto di bisogni e desideri. Prenotazioni a questo link