Descrizione
A nome dell'Amministrazione Comunale e di tutta la città, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa della giovane che ieri sera è stata investita da un treno al passaggio a livello di corso Libertà.
Di fronte a una simile tragedia, è grande il dolore dell’intera comunità. Il pensiero va alla vittima e alla sua famiglia, a cui manifestiamo la nostra vicinanza in questo momento di immensa sofferenza.
Questi sono i giorni del lutto e dell'afflizione per una giovane vita spezzata e per una tragedia inconcepibile, ma è importante rinnovare l’appello a tutti, affinché si rispettino sempre ed in ogni caso le regole e le barriere di sicurezza: anche una sola imprudenza può avere conseguenze irreparabili.
Per superare il passaggio al livello, evitare le attese e soprattutto i rischi legati all’incauto attraversamento con le sbarre abbassate, sarà realizzato un sovrappasso il cui progetto è stato da poco ultimato a conclusione del lungo ma inevitabile iter amministrativo necessario, ed i lavori partiranno quanto prima.
Ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che hanno conosciuto e voluto bene a questa nostra giovane concittadina.
Gianpiero Bocca
Sindaco di Cesano Maderno