Descrizione
Il Punto di Facilitazione Digitale del Comune di Cesano Maderno - Uffici e orari per informazioni e prenotazioni:
Offre servizi di supporto e/o educazione e formazione digitale in presenza e online per l'acquisizione di competenze digitali , principalmente tramite assistenza personalizzata. Alcuni temi a titolo di esempio:
- navigare in internet, mantenere sicure le password, utilizzare browser,
- attivare servizi pubblici online quali i servizi anagrafici e sanitari, scolastici e formativi, fiscali e tributari,
- usare in modo consapevole di social network etc.
- attivare la propria identità digitale
Il servizio è attivo con i seguenti orari presso le sedi sotto indicate:
- lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle 14.00 - 18.00 – stesso ufficio dello sportello di prossimità (piano terra Palazzo Arese Jacini in Piazza Arese 13).
- mercoledì mattina dalle 9.00 alle 13.00 In Piazza Arese - stesso ufficio dello sportello lavoro - si accede dall'ingresso dell'anagrafe e si raggiunge a piedi o con l'ascensore l'ultimo piano mansardato.
Il servizio è aperto a tutti cittadini con particolare attenzione a giovani (over 16 anni) e adulti a rischio di esclusione digitale. Per fruire del servizio gli interessati devono prendere appuntamento (della durata di 1 ora e 30 minuti), con una delle seguenti modalità:
- telefonando al numero 0362513409
- direttamente a sportello
- online sul sito internet di Afol Monza e Brianza
Il servizio è gratuito
Capofila del progetto, finanziato da Regione Lombardia, è Afol Monza e Brianza. Sono 12 i Punti di Facilitazione Digitale previsti nei 10 Comuni della provincia di Monza e Brianza che hanno aderito all’iniziativa (Monza, Arcore, Concorezzo, Burago di Molgora, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Seregno, Ceriano Laghetto e Villasanta).