Categoria del servizio
A chi è rivolto
Cittadini, professionisti e imprese
Come fare
E’ necessario 1) compilare e sottoscrivere il seguente modulo di richiesta di accesso agli atti: La richiesta è da compilare in tutte le sue parti e da corredare di documentazione comprovante il proprio titolo e il proprio interesse giuridicamente rilevante. A titolo esemplificato se proprietario: atto di proprietà (rogito) se promissario acquirente (autorizzazione del proprietario, documento identità del proprietario e atto di proprietà – rogito - oppure dimostrare di essere nella condizione dichiarata, allegando a titolo meramente esemplificativo compromesso/ lettera del notaio che fissa appuntamento per il rogito ecc.) se incaricato dalla proprietà: delega del proprietario e documento di identità del delegante e atto di proprietà (rogito) se affittuario: contratto di locazione registrato o autorizzazione del proprietario, documento identità del proprietario e atto di proprietà (rogito) o documentazione che dimostra l’interesse giuridicamente rilevante se erede: atto di successione se C.T.U.: atto di nomina dell’autorità giudiziaria 2) allegare alla richiesta i documenti necessari a comprovare il titolo e l’interesse giuridicamente rilevate; 3) inviare, a mezzo pec, la richiesta con tutti i documenti al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cesano-maderno.mb.it
- se proprietario: atto di proprietà (rogito)
- se promissario acquirente (autorizzazione del proprietario, documento identità del proprietario e atto di proprietà – rogito - oppure dimostrare di essere nella condizione dichiarata, allegando a titolo meramente esemplificativo compromesso/ lettera del notaio che fissa appuntamento per il rogito ecc.)
- se incaricato dalla proprietà: delega del proprietario e documento di identità del delegante e atto di proprietà (rogito)
- se affittuario: contratto di locazione registrato o autorizzazione del proprietario, documento identità del proprietario e atto di proprietà (rogito) o documentazione che dimostra l’interesse giuridicamente rilevante
- se erede: atto di successione
- se C.T.U.: atto di nomina dell’autorità giudiziaria
Cosa serve
Documentazione da presentare richiesta di accesso agli atti sul modulo scaricabile da questa pagina , compilato e sottoscritto; documenti comprovanti il titolo in forza del quale si presenta la richiesta e l’interesse giuridicamente rilevante; copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente; in caso di delega: apposita delega, copia di un documento di identità in corso di validità del delegante, copia del documento di identità in corso di validità del delegato. Strumento per facilitare la ricerca Allegare alla richiesta di accesso la visura storica catastale
- richiesta di accesso agli atti sul modulo scaricabile da questa pagina , compilato e sottoscritto;
- documenti comprovanti il titolo in forza del quale si presenta la richiesta e l’interesse giuridicamente rilevante;
- copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente;
- in caso di delega: apposita delega, copia di un documento di identità in corso di validità del delegante, copia del documento di identità in corso di validità del delegato.
Cosa si ottiene
Accesso documentale a pratiche e titoli edilizi
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Canale fisico
Costi
La quantificazione di quanto dovuto dal richiedente, in applicazione delle vigenti tariffe per l'accesso ai fascicoli relativi all'archivio storico edilizio ed eventuali costi di riproduzione e /o rilascio copie conformi, è effettuata dall'ufficio Edilizia Prviata al termine dell'istruttoria per l'accesso.
Modalita di pagamento
Modalita Attivazione Potere Sostitutivo
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2024, 16:46