Descrizione
Le iscrizioni vanno presentate esclusivamente online, attraverso la procedura indicata https://www4.eticasoluzioni.com/cesanomadernoportalegen
Descrizione
Il servizio di mensa è fornito ai bambini e ai ragazzi che, nel comune di Cesano Maderno, frequentano:
- le scuole dell'infanzia;
- le scuole primarie;
- le scuole secondarie di I grado.
Il servizio è previsto per tutti gli alunni che hanno il rientro pomeridiano a scuola.
Ribadiamo che per motivi di sicurezza alimentare nessun alunno potrà accedere al servizio mensa senza la formalizzazione dell’iscrizione.
Gli utenti già iscritti al servizio dovranno presentare la richiesta di rinnovo dell’iscrizione. Per i nuovi utenti è necessaria una nuova iscrizione.
La procedura online confermerà il rinnovo solamente nel caso in cui i pasti usufruiti alla fine dell’anno scolastico siano stati interamente pagati, ovvero se eventuali debiti siano stati saldati. Pertanto, per poter continuare ad usufruire del servizio di refezione, i genitori dovranno verificare la propria situazione e saldare l’eventuale mancato pagamento.
Si ricorda che la refezione è un servizio prepagato.
Diete speciali
Nel momento della richiesta d’iscrizione/rinnovo è possibile chiedere:
- la dieta speciale di carattere patologico, allegando i certificati medici richiesti che devono essere aggiornati;
- la dieta di carattere etico/religioso, selezionando il tipo di dieta prescelta.
Per gli alunni con dieta speciale già attivata dovrà essere comunque presentata la nuova richiesta di dieta speciale, tramite la procedura online nel momento del rinnovo dell’iscrizione, allegando la documentazione medica aggiornata.
CONTATTI ASSISTENZA CIRFOOD SC
Per informazioni o per assistenza sarà possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: rettescolastiche.arealombardia@cirfood.com indicando il Comune di riferimento, il nome dell’alunno ed il numero di telefono eventualmente per essere richiamati.
MODALITA’ DI DISDETTA DEL PASTO IN CAPO AL GENITORE
la presenza in mensa di ogni alunno verrà registrata automaticamente dal sistema per ogni giorno di erogazione del servizio previsto dal calendario scolastico. La presenza giornaliera determina la detrazione del costo di un singolo pasto dal conto pre-pagato dell’alunno, secondo la tariffa applicata.
La registrazione delle assenze in mensa di ciascun alunno e la richiesta del pasto in bianco saranno a carico del genitore titolare del rispettivo conto mensa.
La mancata disdetta nei tempi e modi comunicati comporterà l’addebito del pasto.
TARIFFA e ATTESTAZIONE ISEEE
La tariffa avrà validità per l’intero anno scolastico. Potrà essere presentata una nuova attestazione in corso di anno scolastico inviandola a: istruzione.formazione@comune.cesano-maderno.mb.it
La presentazione di una nuova attestazione ISEE in corso d’anno scolastico trova applicazione dal mese successivo.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Ø presso i punti di ricarica: alla data attuale Cartoleria Vaghi e Fioreria Tagliabue.
Ø tramite carta di credito online
Ø addebito in conto corrente
SOSPENSIONE PASTO PER UTENTI A DEBITO
Come da prassi consolidata, al fine di contenere le insolvenze, gli utenti con un saldo negativo (superiore a n. 15 pasti) saranno sospesi dal servizio di refezione scolastica fino a regolarizzazione della propria posizione. La famiglia viene avvisata dal Concessionario Cirfood mediante invio di SMS ed e-mail del saldo negativo e della sospensione.
In caso di difficoltà oggettive, le famiglie potranno rivolgersi ai Servizi Sociali dell’Ente.
