Chiedere l'assegnazione di numeri civici

  • Servizio attivo

L'ufficio anagrafe si occupa dell’assegnazione dei numeri civici a edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti e cura la revisione della numerazione civica, qualora ne ricorra la necessità.

Descrizione

L'ufficio anagrafe si occupa dell’assegnazione dei numeri civici a edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti e cura la revisione della numerazione civica, qualora ne ricorra la necessità.

A chi è rivolto

La richiesta può essere presentata da: proprietario dell’immobile; affittuario; costruttore; amministratore di condominio.

La richiesta può essere presentata da:

  • proprietario dell’immobile;
  • affittuario;
  • costruttore;
  • amministratore di condominio.

Come fare

La richiesta può essere presentata: presso gli sportelli anagrafici; tramite e-mail: anagrafe@comune.cesano-maderno.mb.it tramite PEC: anagrafe@pec.comune.cesano-maderno.mb.it tramite posta ordinaria.

La richiesta può essere presentata:

  • presso gli sportelli anagrafici;
  • tramite e-mail: anagrafe@comune.cesano-maderno.mb.it
  • tramite PEC: anagrafe@pec.comune.cesano-maderno.mb.it
  • tramite posta ordinaria.

Cosa serve

Il richiedente deve presentare: il modulo prestampato compilato, scaricabile da questa pagina; la planimetria con evidenziati gli accessi ai quali assegnare il numero e con l’indicazione del numero civico precedente e successivo.

Il richiedente deve presentare:

  • il modulo prestampato compilato, scaricabile da questa pagina;
  • la planimetria con evidenziati gli accessi ai quali assegnare il numero e con l’indicazione del numero civico precedente e successivo.

Cosa si ottiene

Assegnazione dei numeri civici.

Assegnazione dei numeri civici.

Tempi e scadenze

Il numero civico viene assegnato entro venti giorni dalla richiesta.

Dell’avvenuta assegnazione viene data comunicazione scritta al richiedente.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

L’assegnazione è gratuita.

Il ritiro della targa con l’indicazione del numero assegnato può essere effettuato all’ufficio anagrafe previo pagamento dell’importo stabilito dal tariffario comunale. 

 

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi

art. 42 del D.P.R. 30 maggio 1989 n. 223

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2024, 11:59