Chiedere copia digitale del rilievo di un incidente stradale

  • Servizio attivo

Le persone coinvolte in incidenti stradali possono richiedere l'accesso agli atti del sinistro stradale, redatti dagli agenti di Polizia Locale intervenuti sul posto.

Chiedere copia digitale del rilievo di un incidente stradale
Chiedere copia digitale del rilievo di un incidente stradale

A chi è rivolto

Possono richiedere l'accesso: gli incaricati delle compagnie assicurative e delle agenzia di infortunistica stradale, previa presentazione di regolare delega dell'ufficio dal quale dipendono o del loro assistito; la persona coinvolta nell'incidente stradale; il proprietario del veicolo coinvolto nell'incidente stradale; delegato dall'avente diritto.

Possono richiedere l'accesso:
  • gli incaricati delle compagnie assicurative e delle agenzia di infortunistica stradale, previa presentazione di regolare delega dell'ufficio dal quale dipendono o del loro assistito;
  • la persona coinvolta nell'incidente stradale;
  • il proprietario del veicolo coinvolto nell'incidente stradale;
  • delegato dall'avente diritto.

Come fare

Occorre accedere e registrarsi al portale dedicato.

Occorre accedere e registrarsi al portale dedicato.

Cosa serve

Dopo aver fatto l’istanza sul portale occorre inviare la ricevuta dell’avvenuta richiesta e i seguenti allegati via mail a infortunistica@comune.cesano-maderno.mb.it : Carta d’Identità del richiedente; Codice fiscale del richiedente; Eventuale delega con copia del documento d’identità del delegante. N.B. Nel caso in cui l’istanza viene fatta dal portale mediate accesso con SPID dalla persona coinvolta o proprietario del veicolo coinvolto nell’incidente stradale, non è necessario inviare nessun allegato.

Dopo aver fatto l’istanza sul portale occorre inviare la ricevuta dell’avvenuta richiesta e i seguenti allegati via mail a infortunistica@comune.cesano-maderno.mb.it :
  • Carta d’Identità del richiedente;
  • Codice fiscale del richiedente;
  • Eventuale delega con copia del documento d’identità del delegante.

N.B. Nel caso in cui l’istanza viene fatta dal portale mediate accesso con SPID dalla persona coinvolta o proprietario del veicolo coinvolto nell’incidente stradale, non è necessario inviare nessun allegato.

Cosa si ottiene

La copia digitale del rilievo di incidente stradale con tutti i suoi allegati (fascicoli fotografici, schizzi planimetrici, ecc...)

La copia digitale del rilievo di incidente stradale con tutti i suoi allegati (fascicoli fotografici, schizzi planimetrici, ecc...)
Tempi e scadenze

Come specificato alle FAQ sul portale dedicato

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Copertura geografica

 
 
 

Costi

 

La tariffa richiesta per una copia della documentazione di incidente stradale è pari a € 52,50, da pagarsi direttamente sul portale dedicato , mediante PagoPA.

Servizio online con autenticazione
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Competenze

Segretario generale Dirigente Settore Affari Generali e coordinamento UO Polizia locale e AO Transizione digitale…

Ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2025, 10:58