Fatturazione elettronica

A partire dal 31 marzo 2015 sono entrati in vigore gli obblighi in materia di fatturazione elettronica ai Comuni di cui al Decreto Ministeriale n. …

Data:

25.03.2024

Tempo di lettura:

🕑 2 min

Descrizione

A partire dal 31 marzo 2015 sono entrati in vigore gli obblighi in materia di fatturazione elettronica ai Comuni di cui al Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 118 del 22 maggio 2013, così come anticipati dal Decreto Legge n. 66/2014.

Pertanto, da tale data, questa Amministrazione riceve solo fatture elettroniche mentre è obbligata a rifiutare le fatture emesse in formato cartaceo con data del documento successiva al 30 marzo 2015.
Nel caso in cui venissero riscontrati errori o  l’assenza di informazioni indispensabili, il Comune provvederà a respingere la fattura tramite il Sistema di Interscambio entro 15 giorni dalla data di consegna.

Si raccomanda ai fornitori di utilizzare esclusivamente il Codice Ufficio corrispondente al Settore dell’Ente destinataria della fattura, come dal seguente elenco:

  • GTVXJESettore Affari generali e Unità coordinate dal Segretario generale per l’unità: Programmazione, organizzazione e gestione del personale – Segreteria generale, contratti e comunicazione istituzionale – Polizia locale – Transizione digitale e comunicazione;
  • JB89HJSettore Servizi finanziari e demografici per le unità: Demografici – Programmazione economica e partecipate – Risorse Tributarie – Sistemi informativi;
  • 82A2PFSettore Servizi alla persona e al cittadino per le unità: Cultura e biblioteca – Servizi per l’infanzia, l’istruzione e lo sport – Servizi sociali;
  • 371C3D – Settore Servizi al territorio, all’ambiente e alle imprese per le unità: Ambiente e verde – Edilizia pubblica e patrimonio – Infrastrutture – Urbanistica, Edilizia privata, SUAP Commercio.

Per l’organizzazione dei settori è possibile consultare la sezione Organizzazione dell’Ente.

Per ogni ulteriore informazione contattare gli uffici di riferimento.

Ultimo aggiornamento

15.05.2024

Le informazioni sulla pagina sono chiare?

inserisci massimo 200 caratteri