Descrizione
Aggironamento del 15.07.2025:
Si comunica che, con la determinazione n.107/A del 14.07.2025, per le motivazioni ivi dettagliate, si è proceduto a:
- annullare in autotutela, ai sensi dell’art. 21-nonies, della L. n. 241/1990, la prova concorsuale essendo venuto meno il principio di “par condicio” fra tutti i candidati partecipanti alla stessa
- prova che non ha garantito l’imparzialità amministrativa;
- ripetere integralmente la prova e di fare partecipare tutti coloro che avevano presentato la domanda, coerentemente con la fase a cui deve ritenersi regredito il procedimento concorsuale a seguito dell’annullamento in autotutela della prova, rispondendo anche all’esigenza dell’Amministrazione di selezionare i vincitori tra il maggior numero di aspiranti;
- definire il diario delle prove scritta e orale come segue:
- prova scritta il giorno 08.09.2025, dalle ore 15:00, presso la Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo, Via Borromeo n. 41.
- prova orale il giorno 17.09.2025, dalle ore 14:00, presso la Sala Giunta del Comune di Cesano Maderno, P.zza Arese, n. 12.
In allegato è consultabile la relativa comunicazione firmata digitalmente.
=====================================
Avviso importante:
come da nota protocollo n. 37727/2025, qui consultabile, si comunica che, la prova orale relativa al concorso in oggetto, prevista per il giorno 09.07.2025, dalle ore 10:00, presso la Sala Giunat della sede comuneale di P.zza Arese, n. 12 - Cesano Maderno, non verrà effettuata.
Seguiranno comunicazioni in ordine agli esiti della prova scritta e ulteriori informazioni in ordine alle fasi successive del concorso.
Per eventuali informazioni è possibile contattare l’UO Programmazione, organizzazione e gestione del personale ai seguenti contatti telefonici: 0362/513552/417
Seguiranno comunicazioni in ordine agli esiti della prova scritta e ulteriori informazioni in ordine alle fasi successive del concorso.
Per eventuali informazioni è possibile contattare l’UO Programmazione, organizzazione e gestione del personale ai seguenti contatti telefonici: 0362/513552/417
=====================================
Con determinazione n. 80/A del 06.06.2025, è stato indetto concorso pubblico per esami per la copertura di n. 3 posti, a tempo pieno ed indeterminato, area Funzionari e dell'Elevata qualificazione, con profilo professionale di Funzionario amministrativo, da destinare a diversi settori dell'Ente.
Resta in ogni caso ammessa, sia per i vincitori che per gli idonei, ogni destinazione compatibile con il profilo professionale di Funzionario amministrativo e l’Area di inquadramento, secondo le esigenze organizzative e le previsioni del Piano del fabbisogno del personale come vigenti al momento dell’assunzione.
Il presente avviso è pubblicato sino al giorno 14.06.2025, ore 19:00, anche sul portale InPA.
Resta in ogni caso ammessa, sia per i vincitori che per gli idonei, ogni destinazione compatibile con il profilo professionale di Funzionario amministrativo e l’Area di inquadramento, secondo le esigenze organizzative e le previsioni del Piano del fabbisogno del personale come vigenti al momento dell’assunzione.
Il presente avviso è pubblicato sino al giorno 14.06.2025, ore 19:00, anche sul portale InPA.
- Profilo candidati
Ai posti in concorso sono connesse le mansioni proprie del profilo professionale di “Funzionario amministrativo” - Area Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, di cui alla declaratoria Allegato A del C.C.N.L. 2019 - 2021 Comparto Funzioni Locali -, relativa all’Area dei Funzionari e della elevata qualificazione di seguito riportata e relative alle attività, procedimenti e processi assegnati. - Appartengono a quest’Area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi che nel quadro di indirizzi generali, assicurano il presidio di importanti e diversi processi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l’integrazione/facilitazione dei processi, la consulenza, il coordinamento delle eventuali risorse affidate, anche attraverso la responsabilità diretta di moduli e strutture organizzative.
- Specifiche professionali:
- conoscenze altamente specialistiche;
- competenze gestionali e socio-relazionali, adeguate ad affrontare, con elevata consapevolezza critica,
- problemi di notevole complessità;
- capacità di lavoro in autonomia accompagnata da un grado elevato di capacità gestionale, organizzativa, professionale atta a consentire lo svolgimento di attività di conduzione, coordinamento e gestione di funzioni organizzativamente articolate di significativa importanza e responsabilità e/o di funzioni ad elevato contenuto professionale e specialistico, implicanti anche attività progettuali, pianificatorie e di ricerca e sviluppo;
- responsabilità amministrative e di risultato, a diversi livelli, in ordine alle funzioni specialistiche e/o organizzative affidate, inclusa la responsabilità di unità organizzative; responsabilità amministrative derivanti dalle funzioni organizzate affidate e/o conseguenti ad espressa delega di funzioni da parte del dirigente in conformità agli ordinamenti delle amministrazioni.
Il termine perentorio di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il giorno 23.06.2025 alle ore 00:00.
La domanda di partecipazione deve essere presentata attraverso il Portale unico di reclutamento inPA - Piattaforma unica di reclutamento, del Dipartimento della Funziona Pubblica.
Calendario delle prove
La prova scritta si svolgerà il giorno 02.07.2025, dalle ore 10:30, presso la Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo, Via Borromeo n. 41.
La prova orale prevista per il giorno 09.07.2025, dalle ore 10:00, presso la Sala Giunta del Comune di Cesano Maderno, P.zza Arese, n. 12, è verrà effettuata, come da nota protocollo n. 37727/2025, qui consultabile,
Per maggiori informazioni, consultare l'allegato avviso.