Online il nuovo Sportello Unico Edilizia - SUE

Dal 30 settembre 2024 la presentazione delle nuove pratiche edilizie nel comune di Cesano Maderno avverrà esclusivamente in formato digitale tramite la piattaforma Cportal di Starch.

Online il nuovo Sportello Unico Edilizia - SUE
Online il nuovo Sportello Unico Edilizia - SUE

Descrizione

Dal 30 settembre 2024 la presentazione delle nuove pratiche edilizie nel comune di Cesano Maderno avverrà esclusivamente in formato digitale, tramite la piattaforma Cportal di Starch.

A partire da tale data, le nuove pratiche trasmesse in formato cartaceo o attraverso modalità differenti rispetto al deposito attraverso la piattaforma Cportal non verranno prese in considerazione ed equivarrà a mancata presentazione.

Le pratiche edilizie presentate prima del 30 settembre 2024 continueranno l’iter secondo la modalità già avviata per la pratica iniziale (cambio intestazione del titolo abilitativo, inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, etc.).
 
Eventuali domande di variante e/o segnalazioni di agibilità relative a istanze/pratiche già avviate, non costituiscono prosecuzione della pratica precedente e saranno soggette a nuovo iter: dal 30 settembre 2024 anch’esse dovranno essere presentate tramite CPortal.

Resta invariata la presentazione delle istanze amministrative di natura produttiva e commerciale indirizzate al portale Impresainungiorno.gov.it , che rimarrà attivo in parallelo alla piattaforma CPortal. Seguiranno per le pratiche SUAP ulteriori comunicazioni.
 
L'obiettivo complessivo è quello di agevolare l’attività lavorativa dei professionisti del settore, garantendo l’adeguamento alla normativa in materia di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Gli uffici restano a disposizione per ulteriori chiarimenti e per ridurre al minimo eventuali difficoltà conseguenti alla fase di attivazione della nuova piattaforma.

Data: 25.09.2024

A cura di
Urbanistica, Edilizia privata, SUAP – Commercio
Competenze

La UO Urbanistica, Edilizia privata, SUAP – Commercio si occupa di:

  • Edilizia privata per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'attività edilizia relativamente alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione, ampliamento o trasferimento
  • SUAP ha come obiettivi fondamentali i temi relativi allo sviluppo edilizio economico del territorio, oltre alle funzioni riguardanti le attività non residenziali
  • Commercio per il stema del commercio cittadino in attuazione delle strategie e degli indirizzi definiti dall'assessorato competente e del Distretto del commercio delle Groane e del Fiume Seveso - Distretto diffuso di rilevanza intercomunale
  • Strumenti di pianificazione urbanistica

Unità organizzativa facente capo al Settore Servizi al territorio, all'ambiente e alle imprese.

Orari apertura pubblico:
  • Professionisti, esercizi pubblici e commerciali:
    • dal lunedì al venerdì solo su appunatamento
  • Altra utenza: 
    • lunedì dalle 08:15 alle 12:45
    • mercoledì dalle 08:15 alle 12:45
    • venerdì dalle 08:15 alle 12:45

Vai alla scheda

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2024, 9:37