Proseguono i lavori per il teleriscaldamento in via Novara

Modifiche alla viabilità anche in via Palestrina

Proseguono i lavori per il teleriscaldamento in via Novara
Proseguono i lavori per il teleriscaldamento in via Novara

Descrizione

Dallo scorso agosto via Novara è interessata dai lavori di posa della nuova rete di teleriscaldamento. Sono state stabilite modifiche alla viabilità in via Novara, via Damiano Chiesa (tratto compreso tra via Novara e via Palestro), via Palestro, via Cesare Cantù, via Remartini, via Manin, via Tito Speri, come da ordinanza n. 253 del 14/08/2025  fino al 15 gennaio 2026.

Aggiornamento 16 ottobre

Proseguono i lavori di posa della nuova rete di teleriscaldamento nel Comune di Cesano Maderno.

Da venerdì 17 ottobre verrà riaperto al traffico il transito su via Novara, da via Verdi in direzione NORD / SEVESO.

La nuova configurazione del cantiere andrà ad operare, per circa due settimane, sul restante tratto di via Novara e Via Damiano Chiesa (come da immagine 1).

Tutte le modifiche alla viabilità sono segnalate attraverso la cartellonistica posizionata sul tragitto e nelle ordinanze precedentemente diffuse.

Contestualmente sarà attivo il cantiere per le lavorazioni in via Don Natale Remartini (zona oratorio) che non comporterà modifiche al transito veicolare ad eccezione dei mezzi aventi massa superiore alle 3.5t e vincoleranno gli accessi carrai (immagini 2-3).

Verrà installata segnaletica di preavviso di rimozione forzata su tutta l’area parcheggio di Via Remartini / Cantù e divieto di transito per mezzi aventi massa superiore alle 3.5t. all’intersezione tra le vie San Carlo e la via Borromeo.

 

I lavori stanno proseguendo: previste modifiche alla viabilità anche in via Palestrina dal 9 ottobre all'8 novembre 2025:
-  nel tratto compreso tra via Verdi e via Legnano dove è istituito senso unico in direzione sud e divieto di sosta con rimozione forzata; 
- in via Verdi e via Legnano dove, per i soli residenti, è istituito doppio senso di circolazione nei tratti interdetti. Leggi l'ordinanza

Data: 08.08.2025

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2025, 15:18