Avviso Pagamento Tari 2025

Avviso Pagamento Tari 2025
Avviso Pagamento Tari 2025

Descrizione

Si informa la cittadinanza che è iniziato questa settimana l’invio dell’avviso di pagamento TARI 2025.

Per coloro che hanno indicato un indirizzo email o pec, l’invio avverrà digitalmente tramite posta elettronica (si suggerisce di controllare, per maggiore accuratezza, anche la possibile ricezione nella casella “spam” del proprio indirizzo).

Per tutti gli altri cittadini che non hanno scelto l’invio telematico, gli avvisi di pagamento verranno recapitati tramite servizio di postalizzazione all’indirizzo di residenza indicato.

Per coloro che hanno attivato il servizio sull’app IO, al momento della ricezione della notifica di pagamento relativa alla TARI, sarà possibile procedere al versamento dell’importo dovuto, direttamente tramite l’app. Il pagamento potrà essere effettuato in modo semplice e sicuro, seguendo le istruzioni contenute nella notifica ricevuta, senza necessità di stampare documenti o recarsi fisicamente presso gli sportelli.

Si ricorda che il termine per il pagamento della rata di acconto è stato fissato al 16 ottobre, mentre quello per il saldo al 16 dicembre, fatta salva la facoltà di versare in soluzione unica entro il 16 ottobre.

Il differimento della scadenza della rata di acconto, originariamente prevista per luglio e posticipata al 16 ottobre, è stato deciso per consentire l’adeguamento del software gestionale alle modifiche introdotte dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), a seguito dell’istituzione, da parte del Governo Nazionale, della componente perequativa unitaria UR3 di 6 Euro a carico di tutte le utenze e che finanzierà il bonus sociale.

Data: 20.08.2025

Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2025, 16:14