Utilizzare la velostazione e i suoi servizi

  • Servizio chiuso

Situata di fronte alla stazione delle Ferrovie Nord, la velostazione di Cesano Maderno è uno spazio destinato al deposito di biciclette. Può contenere fino a 160 biciclette ed è aperta tutti i giorni, dalle 5.30 alle 00.30.

Descrizione


Situata di fronte alla stazione delle Ferrovie Nord, la velostazione di Cesano Maderno è uno spazio destinato al deposito di biciclette.
Può contenere fino a 160 biciclette (160 stalli contemporanei – circa 200 utenti a rotazione) ed è aperta tutti i giorni, dalle 5.30 alle 00.30.
Non è un parcheggio custodito, in quanto non vi è un custode, ma è un luogo controllato: l'area è videosorvegliata e ogni ingresso viene tracciato e filmato.

Il servizio è gestito dalla Cooperativa sociale Fabbrica dei Segni. 

 
 
 

A chi è rivolto

Il servizio promuove l’utilizzo della bicicletta in alternativa all'auto per uno spostamento ecosostenibile e rispettoso dell'ambiente, sfruttando la rete di piste ciclabili presenti sul territorio. Il servizio è aperto a tutti i cittadini.  

Il servizio promuove l’utilizzo della bicicletta in alternativa all'auto per uno spostamento ecosostenibile e rispettoso dell'ambiente, sfruttando la rete di piste ciclabili presenti sul territorio.

Il servizio è aperto a tutti i cittadini.

 

Come fare

Chiunque desideri usufruire del servizio può recarsi in velostazione, compilare il modulo e consegnarlo sul posto.  Una volta ottenuta l'autorizzazione sarà possibile accedere con CRS/CNS (carta dei servizi).

Chiunque desideri usufruire del servizio può recarsi in velostazione, compilare il modulo e consegnarlo sul posto. 

Una volta ottenuta l'autorizzazione sarà possibile accedere con CRS/CNS (carta dei servizi).

Cosa serve

Occorre presentarsi in velostazione con CRS/CNS (carta dei servizi). Gli utenti devono obbligatoriamente legare la bicicletta alle rastrelliere e, in caso di furto o danneggiamento, devono: procedere alla denuncia alle forze dell'ordine; comunicare tempestivamente l'accaduto al concessionario che provvederà a fornire alle forze dell'ordine i filmati. Per informazioni: Segreteria Fabbrica dei Segni: 02 92868540 Cellulare referente Velostazione: 327 2578817 Mail: info@fabbricadeisegni.it

Occorre presentarsi in velostazione con CRS/CNS (carta dei servizi).

Gli utenti devono obbligatoriamente legare la bicicletta alle rastrelliere e, in caso di furto o danneggiamento, devono:

  • procedere alla denuncia alle forze dell'ordine;
  • comunicare tempestivamente l'accaduto al concessionario che provvederà a fornire alle forze dell'ordine i filmati.

Per informazioni:

Cosa si ottiene

Autorizzazione all'utilizzo della Velostazione e numero di riconoscimento da fissare alla propria bicicletta.

Autorizzazione all'utilizzo della Velostazione e numero di riconoscimento da fissare alla propria bicicletta.
Tempi e scadenze

L'autorizzazione non ha un termine prefissato; periodicamente vengono monitorati gli ingressi e vengono disattivate le tessere non utilizzate.In questo caso si potrà riformulare la richiesta per una nuova iscrizione.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2025, 11:48