Richiedere l'autorizzazione per una manifestazione pubblica temporanea

  • Servizio chiuso

I locali commerciali quali bar e ristoranti necessitano di un'autorizzazione specifica per eventi occasionali quali karaoke, balli etc...

A chi è rivolto

Ai proprietari di locali commerciali quali bar, ristoranti ecc. che intendono svolgere eventi occasionali quali piano bar, karaoke e balli.

Ai proprietari di locali commerciali quali bar, ristoranti ecc. che intendono svolgere eventi occasionali quali piano bar, karaoke e balli.

Come fare

Compilare il modulo relativo al servizio e presentarlo, insieme agli allegati necessari, tramite uno dei seguenti canali:   invio da casella mail ordinaria a protocollo@comune.cesano-maderno.mb.it; invio da casella PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesano-maderno.mb.it;  consegna presso lo sportellodell'Ufficio Protocollonegli orari di apertura.

Compilare il modulo relativo al servizio e presentarlo, insieme agli allegati necessari, tramite uno dei seguenti canali:
 

Cosa serve

Il modulo di richiesta autorizzazione compilato e firmato; due marche da bollo da 16 euro; una copia della carta d'identità e del codice fiscale del richiedente; certificazione di conformità di impatto acustico; la copia del permesso musicale Società Italiana Autori ed Editori (S.I.A.E.); la planimetria del luogo o dei luoghi di svolgimento dell'iniziativa indicante la/e posizione/i dell'attrazione/i e strutture utilizzate (palchi, capannoni, gazebo, gonfiabili ecc. NB In mancanza, anche parziale della documentazione, non verrà dato seguito alla richiesta.

  • Il modulo di richiesta autorizzazione compilato e firmato;
  • due marche da bollo da 16 euro;
  • una copia della carta d'identità e del codice fiscale del richiedente;
  • certificazione di conformità di impatto acustico;
  • la copia del permesso musicale Società Italiana Autori ed Editori (S.I.A.E.);
  • la planimetria del luogo o dei luoghi di svolgimento dell'iniziativa indicante la/e posizione/i dell'attrazione/i e strutture utilizzate (palchi, capannoni, gazebo, gonfiabili ecc.
NB In mancanza, anche parziale della documentazione, non verrà dato seguito alla richiesta.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione a svolgere gli eventi nelle date segnalate.

L'autorizzazione a svolgere gli eventi nelle date segnalate.
Tempi e scadenze

Il modulo insieme agli allegati va consegnato all'ufficio protocollo almeno 15 giorni prima della data di svolgimento dell'evento.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ufficio responsabile
Urbanistica, Edilizia privata, SUAP – Commercio

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2025, 15:45