Chiedere il nulla osta per l'esecuzione di fuochi d'artificio

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Per poter effettuare l'accensione di fuochi d’artificio durante feste e manifestazioni è necessario ottenere l’apposita licenza dal Comune.

A chi è rivolto

Possono richiedere il nulla osta i titolari o i legali rappresentanti di ditte e/o società.

Possono richiedere il nulla osta i titolari o i legali rappresentanti di ditte e/o società.

Come fare

Compilare il modulo relativo al servizio e presentarlo, insieme agli allegati richiesti, tramite uno dei seguenti canali:   invio da casella mail ordinaria a protocollo@comune.cesano-maderno.mb.it; invio da casella PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesano-maderno.mb.it;  consegna presso lo sportello dell'Ufficio Protocollo negli orari di apertura.

Compilare il modulo relativo al servizio e presentarlo, insieme agli allegati richiesti, tramite uno dei seguenti canali:
 

Cosa serve

il modulo di richiesta nulla osta compilato e firmato; una fotocopia della carta d’identità dell’organizzatore; una copia del certificato di idoneità di cui all’rt. 101 del Reg. T.U.L.P.S. per l’accensione di fuochi artificiali del titolare e di tutti gli addetti; una copia della licenza di cui all’art. 47 T.U.L.P.S. per il deposito e vendita di fuochi artificiali oppure nulla osta all’acquisto; una copia della polizza assicurativa R.C. per eventuali danni a persone o a cose e relativa quietanza di pagamento; una copia dell’autorizzazione prefettizia al trasporto di fuochi artificiali; una copia della Visura Camerale.

  • il modulo di richiesta nulla osta compilato e firmato;
  • una fotocopia della carta d’identità dell’organizzatore;
  • una copia del certificato di idoneità di cui all’rt. 101 del Reg. T.U.L.P.S. per l’accensione di fuochi artificiali del titolare e di tutti gli addetti;
  • una copia della licenza di cui all’art. 47 T.U.L.P.S. per il deposito e vendita di fuochi artificiali oppure nulla osta all’acquisto;
  • una copia della polizza assicurativa R.C. per eventuali danni a persone o a cose e relativa quietanza di pagamento;
  • una copia dell’autorizzazione prefettizia al trasporto di fuochi artificiali;
  • una copia della Visura Camerale.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione richiesta.

L'autorizzazione richiesta.
Tempi e scadenze

La richiesta va presentata 15 giorni prima della data della manifestazione

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2025, 17:22