Autorizzazione passo carraio esistente

  • Servizio chiuso

Per utilizzare i passi carrai già esistenti è necessario richiedere il rilascio di un'autorizzazione.

Descrizione

L’autorizzazione per passo carraio esistente è un provvedimento rilasciato dal Comune di Cesano Maderno per regolarizzare l’accesso carrabile già presente su suolo pubblico, destinato al ricovero di veicoli. Il rilascio dell’autorizzazione consente l’apposizione del cartello conforme all’art. 120 del DPR 495/1992.

A chi è rivolto

La richiesta può essere presentata da: proprietari dell’immobile servito dal passo carraio; amministratori di condominio legali rappresentanti di aziende proprietarie dell’immobile

La richiesta può essere presentata da:

  • proprietari dell’immobile servito dal passo carraio;
  • amministratori di condominio
  • legali rappresentanti di aziende proprietarie dell’immobile

Cosa serve

Insieme alla richiesta è necessario allegare: 2 marche da bollo, una da affrancare sulla richiesta e una per il rilascio dell’autorizzazione; copia della carta d'identità del richiedente (in duplice copia); copia del codice fiscale del richiedente (in duplice copia); un rilievo fotografico del passo carraio richiesto.

Insieme alla richiesta è necessario allegare:

  • 2 marche da bollo, una da affrancare sulla richiesta e una per il rilascio dell’autorizzazione;
  • copia della carta d'identità del richiedente (in duplice copia);
  • copia del codice fiscale del richiedente (in duplice copia);
  • un rilievo fotografico del passo carraio richiesto.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione richiesta.

L'autorizzazione richiesta.
Tempi e scadenze

L'autorizzazione viene emessa entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Polizia amministrativa

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2025, 9:46