Descrizione
Il presente avviso ha ad oggetto l’individuazione di soggetti con sede legale e/o operativa nel territorio comunale con cui strutturare relazioni di rete e realizzare un percorso di progettazione condivisa in ordine alla programmazione, organizzazione e realizzazione di un programma di eventi e iniziative in città, nell’ottica di potenziare l’offerta culturale e formativa.
La presente procedura si svolge nel rispetto di criteri di economicità, efficacia, imparzialità, pubblicità e trasparenza.
Per i requisiti e ulteriori informazioni si rimanda al bando in allegato.
Sono stati pullicati il Programma culturale dell’Amministrazione Comunale per l’anno 2026 e la lettera, a firma dell’Assessora Martina Morazzi, in merito alla richiesta dei programmi per l’anno 2026.
Come si richiede
I soggetti interessati ad aderire al presente Avviso dovranno presentare la propria proposta entro e non oltre il termine di seguito indicato allegando la seguente documentazione:
- istanza di partecipazione e dichiarazioni, redatta su modulo conforme all’allegato A), allegato al presente avviso pubblico, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente del Terzo Settore partecipante;
- la proposta progettuale puntuale per l’anno 2026, con esplicita indicazione delle attività programmate, corredato da dettagliato piano economico/finanziario (entrate e uscite), redatta secondo le linee guida di cui al presente avviso, che non dovrà superare 8 pagine digitali numerate (da 1 a 8) formato A4, carattere Arial in dimensione non inferiore a 12, esclusi gli allegati a corredo del progetto che il soggetto proponente potrà inviare;
- curriculum dell’Associazione/Ente proponente;
- copia dello Statuto e dell’Atto costitutivo dell’Associazione/Ente proponente, se non già depositati presso il Comune di Cesano Maderno;
- copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore legale rappresentante dell’Associazione/Ente;
- la dichiarazione sostitutiva di certificazione, di cui al D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, art. 46, circa il possesso dei requisiti di ordine generale del soggetto dichiarante di cui agli artt. 94, 95 e 96 del D.Lgs. 36/2023 (di cui all’Allegato B).
La domanda deve essere presentata via e-mail all’U.O. Cultura e biblioteca – Palazzo Arese Borromeo, cultura ed eventi, all’indirizzo cultura@comune.cesano-maderno.mb.it, entro e non oltre il giorno 13.11.2025.
Le domande saranno istruite dall’U.O. Cultura e biblioteca – Palazzo Arese Borromeo, cultura ed eventi, a cui è possibile rivolgersi per eventuali informazioni e chiarimenti, inviando una e-mail al seguente indirizzo: cultura@comune.cesano-maderno.mb.it oppure telefonando alla dott.ssa Antonia Sullo al numero 0362.513536, negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.
