Bonus Idrico Integrativo per forniture di acqua domestica - anno 2023

Bonus Idrico Integrativo per forniture di acqua domestica - anno 2023 - Scadenza presentazione 30.11.2024

Descrizione

Il Bonus Idrico Integrativo per forniture di acqua domestica è un beneficio economico che può essere concesso a copertura delle spese sostenute o da sostenere per i consumi idrici. Il bonus potrà essere utilizzato in forma primaria per il saldo di fatture insolute o come somma a valere sulle bollette di futura emissione, sia da parte di titolari di fornitura idrica individuale sia per chi risiede in una struttura condominiale, purché si tratti di fornitura per uso domestico residente, ossia deve servire l’abitazione in cui l’utente ha la residenza e deve essere attiva cioè l’erogazione del servizio deve essere in  corso (sono considerate attive anche le utenze momentaneamente sospese per morosità).
 
Possono accedere al bonus idrico integrativo le persone in possesso dei seguenti requisiti:
  • regolare residenza nel comune di Cesano Maderno;
  • essere in regola con le disposizioni che disciplinano il soggiorno nel territorio dello Stato;
  • essere titolari di una fornitura idrica ad uso domestico residenziale (utenti diretti) essere allacciati ad una fornitura idrica ad utenza condominiale (utenti indiretti);
  • avere ottenuto il riconoscimento del bonus idrico sociale nell'anno 2023. Il bonus idrico sociale è stato attribuito automaticamente (a seguito di richiesta di ISEE presso il  CAF se, nel corso del 2023, si era in possesso di: ISEE non superiore a € 9.530,00  oppure 20.000,00 (per nuclei con almeno 4 figli).
Il beneficio consiste in:
  • a credito: il bonus sarà riconosciuto a valere sulle bollette di prossima emissione nella misura di 100,00 euro a componente il nucleo - come risultante dal relativo certificato anagrafico – che sarà verificato dai competenti uffici comunali;
  • a debito: il bonus sarà riconosciuto per il saldo delle bollette insolute sino al tetto massimo di euro 2.000,00.
La domanda può essere presentata, tramite i moduli in allegato al presente bando, all’ufficio Servizi sociali:
Per maggiori informazioni consultare l'allegato bando.

Tipologia

Bando

Formati disponibili

PDF

Licenza di Distribuzione

Pubblico dominio

Ulteriori informazioni

Il bando, la cui scadenza era originariamente prevista per il 30.09.2024, è stato riaperto e la scadenza è stata prorogata al 30.11.2024.

Data di scadenza: 30.11.2024 23:59

Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2024, 13:51