Assistenza per i proprietari di animali d'affezione emergenza COVID-19 - Comune di Cesano Maderno

Guida ai servizi - Comune di Cesano Maderno

Assistenza per i proprietari di animali d'affezione emergenza COVID-19

Cos'è

ATS Brianza, in collaborazione con le amministrazioni comunali e Enpa Monza, ha attivato un servizio di assistenza per i proprietari di animali d’affezione sottoposti a procedure di ricovero o a sorveglianza attiva e che non siano sorretti da una rete familiare o di conoscenze che possa accudire i loro animali durante il periodo di emergenza.

Il servizio prevede il ritiro dell'animale presso il domicilio del proprietario ed il suo ricovero presso le strutture di ATS, con assicurazione di assistenza veterinaria, per 15 giorni.
Se le procedure di ricovero o sorveglianza attiva dovessero prolungarsi oltre i 15 giorni, i cani verranno trasferiti presso il canile di riferimento del comune di residenza dell'assistito. I gatti continueranno ad essere assistiti presso le strutture di ATS o trasferiti presso il gattile di riferimento del comune di residenza dell'assistito.
Con il sostegno di Enpa Monza, l'assistenza è garantita anche per le altre tipologie di animali d'affezione.

Come si richiede 

I soggetti cui il servizio è rivolto possono trasmettere una richiesta di assistenza nella forma di autodichiarazione inviata direttamente ad ATS Brianza, all’indirizzo siuv@ats-brianza.it.
Alleghiamo a questa pagina un modello di autodichiarazione.
L'autodichiarazione dovrà specificare: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono del richiedente, specie e tipologia dell’animale, motivo della richiesta e dell’impossibilità a gestirlo.

Le richieste pervenute saranno selezionate in relazione alle liste di cittadini ricoverati o in quarantena a conoscenza dell'ATS di competenza territoriale.

I costi relativi al recupero dell'animale ed al suo ricovero per i successivi 15 giorni al momento saranno sostenuti da ATS, che si riserva la facoltà di addebitare tali importi ai richiedenti, in attesa di verifiche e chiarimenti a livello del sistema regionale.
Nel caso in cui il ricovero dell'animale superi i 15 giorni i costi relativi al periodo di ricovero successivo saranno sostenuti dal Comune.
 

 

Dove rivolgersi

Area / UO: Area Servizi al Territorio, all'Ambiente e alle Imprese / UO Ambiente

  • Dirigente di riferimento: Fabio Fabbri
  • Luogo:

    via Enrico Fermi 8, 20811, Cesano Maderno (MB)

  • Telefono: 0362 513210
  • Email: ambiente@comune.cesano-maderno.mb.it
  • PEC: ambiente@pec.comune.cesano-maderno.mb.it
  • Orari:

    lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30

Pubblicato il
Aggiornato il
Risultato (50 valutazioni)