Come si richiede
Si accede al servizio compilando l’apposito modulo di richiesta disponibile sul sito comunale ed inviandolo via e.mail al seguente indirizzo servizisociali@comune.cesano-maderno.mb.it
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’ufficio servizi sociali, chiamando il numero 0362 - 513490, nei seguenti giorni ed orari: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e nei pomeriggi del martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30 oppure inoltrando una e.mail all’indirizzo sopra specificato.
Dove rivolgersi
Area /
UO:
Area Servizi alla Persona e al Cittadino
/
UO Servizi Sociali e per l'Infanzia
-
Responsabile del procedimento:
Sara Cassanmagnago
-
Dirigente di riferimento:
Emanuela Mornata
-
Luogo:
Piazza Arese 12, 20811, Cesano Maderno (MB)
ATTENZIONE:
A seguito dell'emergenza COVID-19 si consiglia di utilizzare i servizi online o la comunicazione tramite mail o posta certificata, riducendo al massimo la necessità di recarsi presso le sedi comunali. Nel caso non sia possibile, si effettua ricevimento al pubblico solo su appuntamento. Orari e modalità sono disponibili al seguente link.
-
Telefono:
0362 513490
-
Email:
servizisociali@comune.cesano-maderno.mb.it
-
PEC:
servizio.sociale@pec.comune.cesano-maderno.mb.it
-
Orari:
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30
Costi e modalità di pagamento
Il costo è quello stabilito annualmente dalla Giunta Comunale per il servizio pasti a domicilio ed è pari a € 5,00 a pasto.
Sono previste riduzioni fino alla totale gratuità in base alla dichiarazione ISEE, che può essere presentata entro entro 60 giorni dal termine del periodo di lockdown.
La riduzione del costo viene applicata al momento di ricezione della comunicazione del numero identificativo della dichiarazione ISEE e viene effettuato l'eventuale conguaglio per i pasti già pagati. Il pagamento viene effettuato tramite Bonifico bancario al seguente codice iban IT 88 N 05216 32911 0000 00099319 indicando come causale "pasto a domicilio-COVID - nome e cognome utente/i".
Il pagamento è mensile e deve essere effettuato entro il giorno 20 di ciascun mese di fruizione del servizio. In caso di mancato pagamento l’ufficio servizi sociali potrà disporre la sospensione del servizio dal mese successivo, fino alla regolazione del dovuto.
Tempi
La richiesta viene elaborata in giornata e il servizio ha avvio entro due giorni lavorativi dalla richiesta.
Nel caso di dieta speciale il servizio ha avvio entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della certificazione medica.
I pasti vengono consegnati dal lunedì al sabato. La cena e i pasti domenicali sono refrigerati.
Normativa di riferimento
Delibera GC n° 184 del 10/11/2020