Servizio pasti a domicilio emergenza COVID-19 - Comune di Cesano Maderno

Guida ai servizi - Comune di Cesano Maderno

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Servizio pasti a domicilio emergenza COVID-19

Cos'è

Il servizio prevede la consegna dei pasti a domicilio quale intervento di prossimità volto a supportare i cittadini in condizione di fragilità durante il periodo di lockdown disposto per contrastare la diffusione del COVID 2019.

Chi può richiederlo
  • persone, di età pari o superiore a 65 anni non supportate da una rete familiare,
  • cittadini sottoposti a vigilanza attiva,
  • persone immunodepresse,
  • persone con handicap grave;

Per richiedere il servizio, è necessario avere la residenza nel comune di Cesano Maderno.

Come si richiede 

Si accede al servizio compilando l’apposito modulo di richiesta disponibile sul sito comunale ed inviandolo via e.mail al seguente indirizzo servizisociali@comune.cesano-maderno.mb.it

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’ufficio servizi sociali, chiamando il numero 0362 - 513490, nei seguenti giorni ed orari: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e nei pomeriggi del martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30 oppure inoltrando una e.mail all’indirizzo sopra specificato.

Dove rivolgersi

Area / UO: Area Servizi alla Persona e al Cittadino / UO Servizi Sociali

  • Responsabile del procedimento: Sara Cassanmagnago
  • Dirigente di riferimento: Emanuela Mornata (dal 20/05/2020, Giampaolo Zarcone con incarico ad interim)
  • Luogo:

    Piazza Arese 12, 20811, Cesano Maderno (MB)
    ATTENZIONE:
    A seguito dell'emergenza COVID-19 si consiglia di utilizzare i servizi online o la comunicazione tramite mail o posta certificata, riducendo al massimo la necessità di recarsi presso le sedi comunali. Nel caso non sia possibile, si effettua ricevimento al pubblico solo su appuntamento. Orari e modalità sono disponibili al seguente link: "Servizi al pubblico degli uffici comunali dal 1° giugno al 31 dicembre: modalità e informazioni"

  • Telefono: 0362 513490
  • Email: servizisociali@comune.cesano-maderno.mb.it
  • PEC: servizio.sociale@pec.comune.cesano-maderno.mb.it
  • Orari:

    Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30

Costi e modalità di pagamento

Il costo è quello stabilito annualmente dalla Giunta Comunale per il servizio pasti a domicilio ed è pari a € 5,00 a pasto.
Sono previste riduzioni fino alla totale gratuità in base alla dichiarazione ISEE, che può essere presentata entro entro 60 giorni dal termine del periodo di lockdown.
La riduzione del costo viene applicata al momento di ricezione della comunicazione del numero identificativo della dichiarazione ISEE e viene effettuato l'eventuale conguaglio per i pasti già pagati. Il pagamento viene effettuato tramite Bonifico bancario al seguente codice iban IT 88 N 05216 32911 0000 00099319 indicando come causale "pasto a domicilio-COVID - nome e cognome utente/i".
Il pagamento è mensile e deve essere effettuato entro il giorno 20 di ciascun mese di fruizione del servizio. In caso di mancato pagamento l’ufficio servizi sociali potrà disporre la sospensione del servizio dal mese successivo, fino alla regolazione del dovuto.

Tempi

La richiesta viene elaborata in giornata e il servizio ha avvio entro due giorni lavorativi dalla richiesta.
Nel caso di dieta speciale il servizio ha avvio entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della certificazione medica.
I
pasti vengono consegnati dal lunedì al sabato. La cena e i pasti domenicali sono refrigerati.

Normativa di riferimento

Delibera GC n° 184 del 10/11/2020

Moduli collegati al Servizio

Modulo Domanda Consegna Pasti a Domicilio

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