Certificato di destinazione urbanistica - Comune di Cesano Maderno

Guida ai servizi - Comune di Cesano Maderno

Certificato di destinazione urbanistica

Cos'è

E' un certificato che attesta, con riferimento alle aree oggetto della richiesta, la loro destinazione urbanistica secondo le previsioni dello strumento urbanistico comunale.
Nel certificato di destinazione urbanistica vengono riportate le previsioni urbanistiche che disciplinano le aree oggetto di richiesta, con l'indicazione dei relativi riferimenti normativi.
Il certificato è valido un anno dalla data di rilascio, salvo modificazioni degli strumenti urbanistici

Come si richiede 

La richiesta deve essere presentata al protocollo utilizzando il modulo scaricabile dalla sezione "Moduli collegati al Servizio" di questa pagina.
E' necessario allegare alla domanda l'estratto della mappa catastale aggiornato al momento della richiesta, con evidenziata l'area interessata.
Per il ritiro del certificato, invece, è necessario recarsi all'UO Urbanistica.
 

Dove rivolgersi

Area / UO: Settore Servizi al territorio, all'ambiente e alle imprese / UO Urbanistica, Edilizia privata, SUAP – Commercio

Unità operativa responsabile dell’istruttoria: uo Urbanistica
  • Responsabile del procedimento: Daniele Marzi
  • Dirigente di riferimento: Bruno Cirant
  • Luogo:

    Piazza Arese 12, 20811, Cesano Maderno (MB)
    Orari Professionisti, esercizi pubblici e commerciali:
    dal lunedì al venerdì solo su appunatamento

    Orari altra utenza:
    - lunedì dalle 08:15 alle 12:45
    - mercoledì dalle 08:15 alle 12:45
    - venerdì dalle 08:15 alle 12:45

  • Telefono: 0362 5131 - opzione 7 - 7
  • Email: urbanistica@comune.cesano-maderno.mb.it
  • PEC: programmazione.urbanistica@pec.comune.cesano-maderno.mb.it
Costi e modalità di pagamento

Per la richiesta del certificato è necessario apporre al modulo una marca da bollo da € 16.00.
Per il ritiro dello stesso è dovuto il pagamento dei diritti di segreteria pari a:

  • fino a 3 particelle catastali contigue € 30,00;
  • da 4 a 10 particelle catastali contigue € 45,00;
  • per ogni particella catastale contigua oltre le 10 € 4,00;
  • estensione della certificazione ad altri vincoli (non urbanistici) o ad aspetti correlati a siti contaminati, incremento di € 25,00;
  • estensione storica della certificazione, per ogni strumento urbanistico considerato, incremento di € 12,00;

Inoltre è richiesta un'ulteriore marca da bollo di € 16,00 da apporre sul certificato.
Sono esenti da bollo, sia per la domanda, sia per il rilascio, i certificati per uso successione e uso fiscale.

Tempi

I tempi previsti per il rilascio del certificato sono di 30 giorni decorrenti dalla ricezione della richiesta.

Pubblicato il
Aggiornato il