Come si richiede
Nel caso si desideri richiedere il contributo per più minori, occorrerà presentare una domanda distinta per ognuno di loro.
I soggetti interessati dovranno presentare domanda al Comune di Cesano Maderno, mediante l’apposita piattaforma on line.
Le domande saranno accettate solo se presentate tramite SPID o CIE (carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi - tessera sanitaria) del richiedente.
Nel caso di necessità di assistenza per l’utilizzo della piattaforma sarà possibile fissare un appuntamento con lo sportello SI (Supporto Informatico per i cittadini per la presentazione di domande on line), previo appuntamento, da fissare telefonando al numero 329 1940603 attivo il martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Per fruire dell’assistenza dello sportello SI:
- il/la cittadino/a che intende presentare la domanda tramite Spid dovrà presentarsi allo sportello SI con quanto necessario per l'utilizzo della propria identità digitale;
- il/la cittadino/a che intende presentare la domanda tramite CIE dovrà presentarsi allo sportello SI con CIE e relativo PIN e, possibilmente, con cellulare già configurato con la propria carta d’identità elettronica;
- il/la cittadino/a che intende presentare la domanda tramite CNS dovrà presentarsi allo sportello SI munito di carta nazionale dei servizi e relativo PIN.
La presentazione delle domande sono riaperte dal 01.11.2023 sino a termine anno scolastico 2023/2024.
Eventuali richieste d’informazione e chiarimenti potranno essere presentate all’UO Servizi per l’infanzia, l’istruzione e lo Sport, inviando una e.mail al seguente indirizzo istruzione.formazione@comune.cesano-maderno.mb.it oppure telefonando al 0362 513493 (rif. Carmen Campagna).