Solidarietà alimentare: buoni spesa per le famiglie in difficoltà - Comune di Cesano Maderno

Solidarietà alimentare: buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Dalle 9.00 di lunedì 12 aprile alle 12.00 di lunedì 10 maggio i cittadini residenti nei Comuni di Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Desio, Nova Milanese e Varedo possono fare richiesta per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

L'istanza deve essere presentata on line collegandosi al sito www.consorziodesiobrianza.it sezione "Novità" direttamente in home page.

Oltre alla residenza o ad un titolo di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, occorrono:

- l’attestazione di una disponibilità sui conti correnti, bancari e/o postali, al 31 gennaio 2021, inferiore o pari ad € 6.000 riferiti a tutti i componenti del nucleo;

- somma delle entrate mensili di tutti i componenti del nucleo, al netto delle spese documentabili per affitto e mutuo, riferite ai mesi di gennaio, febbraio, marzo 2021. Il valore medio che verrà calcolato in automatico non dovrà essere superiore all’importo in tabella:

Composizione nucleo familiare

Limite valore medio entrate mensili di tutti i componenti del nucleo, al netto di spese per affitto o mutuo documentabili.

Un componente

Due componenti

Tre componenti

Quattro componenti

Oltre quattro componenti

Per compilare la domanda occorre:

• Carta d’Identità del richiedente;

• Codice fiscale di tutti i componenti lo stato di famiglia;

• Indirizzo di posta elettronica personale (non è consentito utilizzare la stessa email per domande di più nuclei);

• Saldo conto/i corrente/i bancari e/o postali di tutti i componenti dello stato di famiglia al 31.01.2021;

• Somma delle entrate di tutti i componenti dello stato di famiglia dei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2021;

• Importo della rata del mutuo o canone affitto dei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2021.

Per info e/o supporto, contattare il personale dedicato al numero 0362.391778, dal lunedì al venerdì in orario 9.00 – 12.00

Risultato (1 valutazione)