Rimozione e smaltimento amianto - Comune di Cesano Maderno

Rimozione e smaltimento amianto

L’Amministrazione Comunale ha sottoscritto un accordo con la ditta VERCO di Fino Mornasco,  che prevede condizioni agevolate per la rimozione e smaltimento di amianto di piccole superfici, fino a 30 mq, in favore dei privati cittadini di Cesano.

La convenzione, che non vincola in alcun modo i cesanesi a rivolgersi all’azienda citata, offre  prezzi concorrenziali che vengono mantenuti invariati per la durata contrattuale di tre anni.

L'accordo prevede sopralluogo e preventivo gratuito, e importo di spesa comprensivo di oneri di sicurezza e uso del trabattello dove previsto; sono invece esclusi gli oneri per altre opere provvisionali e attrezzature quali ponteggio e/o piattaforma mobile per gli interventi da realizzare in quota.

I costi concordati per le coperture in cemento-amianto prevedono un costo ‘a corpo’, iva esclusa, di:

€ 550 per superfici da 0 a 15 mq. poste fino a 2 mt. di altezza, e di € 650 per superfici oltre i 2 mt. di altezza con utilizzo di trabattello (esclusi ponteggi e/o piattaforma mobile per altezze elevate);

€ 600  per superfici da 15 a 30 mq. poste fino a 2 mt. di altezza, e di € 650 per superfici oltre i 2 mt. di altezza con utilizzo di trabattello (esclusi ponteggi e/o piattaforma mobile per altezze elevate). Oltre i 15 mq. è previsto un costo di € 10/mq.

Nel dettaglio, il servizio comprende il sopralluogo per la bonifica dell’amianto o di materiali contenenti amianto in matrice compatta (M.C.A.)  e redazione del preventivo gratuiti, la redazione del Piano di Lavoro all’ATS con servizio telematico regionale Ge.M.A, la rimozione del materiale con le misure di sicurezza previste per legge ed il suo trasporto ad impianto di smaltimento autorizzato con rilascio di certificazione di avvenuto smaltimento.

Altre tipologie di materiali con amianto (M.C.A.):

per materiali contenenti cemento amianto in matrice compatta (es. guanti, coperte, guarnizioni, sottopentole, phon, teli da stiro ecc..) con peso complessivo non superiore a 10 kg, costo di trasporto e smaltimento: € 350,00 a corpo oltre IVA

per manufatti contenenti cemento amianto in matrice compatta con peso complessivo non superiore a 450 kg, a terra compreso smaltimento € 650,00 a corpo oltre IVA, posti  in opera compreso smaltimento  € 650,00 a corpo oltre IVA

Per info VERCO, Fino Mornasco, tel. 031.900131 e-mail: info@verco.it

Potranno essere sottoscritte anche altre convenzioni simili con altre imprese al fine di proporre alla cittadinanza  soluzioni tecnico-economiche migliori per tutte le tipologie di intervento.

Risultato > (1 valutazione)