Al via la Scuola per politici e amministratori - Comune di Cesano Maderno

Al via la Scuola per politici e amministratori

Torna a Palazzo Arese Borromeo la Scuola per politici e amministratori di Enti locali e Regione.

Venerdì 16 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, la prima sessione di questa V edizione, dedicata a "Politica versus politiche? Lacerazioni, resistenze e mutamenti di un mondo a ritroso". Ad aprire i lavori il Sindaco Gianpiero Bocca, che porterà il saluto dell'Amministrazione comunale. A seguire, dopo l'introduzione ai corsi di quest'anno del Centro Culturale Europeo, con interventi di Massimo Cacciari, Emilio D'Orazio e Nicola Pasini, la lezione "Dialogo sul concetto di 'ceto  politico' e sulle trasformazioni nel processo della sua selezione" condotta da Massimo Cacciari e Roberto Mazzotta. La lezione è aperta al pubblico con accesso libero fino ad esaurimento dei posti in sala.

I corsi del progetto formativo del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo, promosso dal Comune, dall'Università Vita-Salute San Raffaele e da Politeia-Centro per la ricerca e formazione in politica ed etica, proseguiranno fino al 19 novembre 2022.