L'AppIO attivata dal Comune di Cesano - Comune di Cesano Maderno

L'AppIO attivata dal Comune di Cesano

Da alcune settimane, la società PagoPA SpA, che gestisce anche l’App IO, ha nuovamente reso disponibili agli utenti i “Servizi Locali”, ovvero i servizi erogati da Enti locali.

Contestualmente con la riattivazione, il Comune di Cesano Maderno ha immediatamente provveduto a pubblicare il primo di una serie di servizi.

Nello specifico il servizio attivato riguarda la comunicazione a tutti cittadini residenti di avviso di scadenza del proprio documento d’identità: a 15 giorni dalla scadenza del documento, il sistema invierà un apposito promemoria.

Come detto questo è solo il primo di una serie di servizi che verranno progressivamente pubblicati, riguarderanno in questa prima fase i servizi Demografici (anagrafe, elettorale, stato civile).

A titolo informativo le prossime attivazioni riguarderanno:

1. domanda iscrizione e cancellazione albo scrutatori

2. domanda iscrizione e cancellazione albo presidenti

3. domanda iscrizione e cancellazione albo Giudici Popolari CA

4. domanda iscrizione e cancellazione albo Giudici Popolari CAA

5. certificazione ANPR - Anagrafe Nazionale Popolazione Residente online

6. autocertificazione online

7. pratiche iscrizione anagrafe popolazione residente

8. pratiche cambio abitazione

Successivamente si procederà all’attivazione di analoghi servizi per le aree dei servizi tributari e scolastici al fine di offrire agli utenti nuove funzionalità per la semplificazione delle pratiche e per un’attività informativa più diretta, immediata e mirata.