IMU 2021 – rata di acconto - Comune di Cesano Maderno

IMU 2021 – rata di acconto

Il 16 giugno scade il termine per il pagamento della rata di acconto dell'IMU per l'anno 2021; l'ammontare della rata di acconto è pari all'imposta dovuta per il primo semestre.

L'imposta è dovuta dai possessori di immobili, intendendosi per tali il proprietario ovvero il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli immobili soggetti all'imposta (fabbricati, aree fabbricabili, terreni).

L’IMU continua a non essere dovuta per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale, fatta eccezione per le cosiddette “abitazioni di lusso” (categorie catastali A1, A8 e A9). L’esenzione, si applica anche alle relative pertinenze.

Per il calcolo dell'IMU vai al link riscotel e per tutte le info relative all'imposta vai alla pagina dedicata

Risultato (1 valutazione)