Controllo del Vicinato
L'Associazione del Controllo del Vicinato è volta a diffondere la cultura della prevenzione, della solidarietà sociale e della partecipazione dei cittadini a progetti di "sicurezza partecipata", al fine di garantire la sicurezza all'interno delle proprie comunità.
Inoltre, tramite volontari e specialisti volontari, fornisce consulenza e supporto alle amministrazioni comunali, alle associazioni locali e ai privati cittadini che intendono sviluppare detti progetti.
Il comune di Cesano Maderno, con deliberazione della Giunta Comunale n. 47 del 07/03/2018, ha aderito alla proposta "Programma di Controllo del Vicinato" presentata dai cittadini e condivisa dai Comitati di Quartiere, al fine di attivare, nel territorio comunale, gruppi di "Controllo del Vicinato" attraverso, in particolar modo, la messa a punto condivisa di un "protocollo" operativo con le Forze dell'Ordine per la migliore gestione delle segnalazioni.
Se sei interessato a partecipare ad un gruppo di "Controllo del Vicinato", puoi contattare il referente a livello territoriale (il cui recapito è disponibile a fondo pagina) e, in seguito, compilare un apposito modulo.
Per info: Maura, Referente CdV di Cesano Maderno, cell. 393.9213785
diffondere la cultura della prevenzione, della solidarietà sociale e della partecipazione dei cittadini a progetti di “sicurezza partecipata”, al fine di garantire la sicurezza all’interno delle proprie comunità. diffondere la cultura della prevenzione, della solidarietà sociale e della partecipazione dei cittadini a progetti di “sicurezza partecipata”, al fine di garantire la sicurezza all’interno delle proprie comunità. diffondere la cultura della prevenzione, della solidarietà sociale e della partecipazione dei cittadini a progetti di “sicurezza partecipata”, al fine di garantire la sicurezza all’interno delle proprie comunità.