Controllo del Vicinato - Comune di Cesano Maderno

Cittadini | Partecipazione | Controllo del Vicinato - Comune di Cesano Maderno

Controllo del Vicinato

L'Associazione del Controllo del Vicinato è volta a diffondere la cultura della prevenzione, della solidarietà sociale e della partecipazione dei cittadini a progetti di "sicurezza partecipata", al fine di garantire la sicurezza all'interno delle proprie comunità.
Inoltre, tramite volontari e specialisti volontari, fornisce consulenza e supporto alle amministrazioni comunali, alle associazioni locali e ai privati cittadini che intendono sviluppare detti progetti.

Il comune di Cesano Maderno, con deliberazione della Giunta Comunale n. 47 del 07/03/2018, ha aderito alla proposta "Programma di Controllo del Vicinato" presentata dai cittadini e condivisa dai Comitati di Quartiere, al fine di attivare, nel territorio comunale, gruppi di "Controllo del Vicinato" attraverso, in particolar modo, la messa a punto condivisa di un "protocollo" operativo con le Forze dell'Ordine per la migliore gestione delle segnalazioni.

 

Se sei interessato a partecipare ad un gruppo di "Controllo del Vicinato", puoi contattare il referente a livello territoriale (il cui recapito è disponibile a fondo pagina) e, in seguito, compilare un apposito modulo.

 

Per info:  Maura, Referente CdV di Cesano Maderno, cell. 393.9213785

  diffondere la cultura della prevenzione, della solidarietà sociale e della partecipazione dei cittadini a progetti di “sicurezza partecipata”, al fine di garantire la sicurezza all’interno delle proprie comunità. diffondere la cultura della prevenzione, della solidarietà sociale e della partecipazione dei cittadini a progetti di “sicurezza partecipata”, al fine di garantire la sicurezza all’interno delle proprie comunità. diffondere la cultura della prevenzione, della solidarietà sociale e della partecipazione dei cittadini a progetti di “sicurezza partecipata”, al fine di garantire la sicurezza all’interno delle proprie comunità.

Pubblicato il
Aggiornato il
Risultato (6607 valutazioni)