#PGT2030 – adeguamento in corso - Comune di Cesano Maderno

Amministrazione Trasparente | Programmazione e governo del territorio | #PGT2030 – adeguamento in corso - Comune di Cesano Maderno

#PGT2030 – adeguamento in corso

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 152 del 06.07.2023, ha avviato il procedimento per l’adeguamento del PGT vigente alle disposizioni di cui alla L.R. 31/2014 in materia di riduzione del consumo di suolo, nonché per il recepimento a livello locale di sopravvenute previsioni normative sovraordinate, mediante nuovo Documento di Piano, variante al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole, unitamente alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Nel primo incontro pubblico con i cittadini e le realtà del territorio, che si è tenuto nella serata di martedì 11.07.2023, l’Amministrazione Comunale ha presentato gli obiettivi e il percorso per la definizione del nuovo PGT verso il 2030 (scarica la documentazione della presentazione).

Con determinazione dirigenziale n. 219/E del 17.08.2023 si è provveduto ad individuare i soggetti competenti in materia ambientale, gli enti territorialmente interessati, i soggetti aventi specifiche competenze, nonché i settori del pubblico interessati all’iter decisionale della VAS, definendo nel contempo le relative modalità di informazione, partecipazione e comunicazione.

A seguito della pubblicazione dell’avviso di avvio del procedimento, chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte, entro il giorno 03.10.2023, mediante:

Per comunicarci eventuali idee, visioni, suggestioni sulla città come foto, immagini, ricordi, testimonianze, che non siano qualificabili come formali suggerimenti o proposte di cui sopra, vi invitiamo a scriverci alla seguente mail: comunicazione@comune.cesano-maderno.mb.it

 

Link e documenti di approfondimento:

 


Per informazioni
uo Urbanistica
Piazza Arese, 12
tel. 0362 513423
e-mail: urbanistica@comune.cesano-maderno.mb.it

Pubblicato il
Aggiornato il