Comune di Cesano - Logo

...contattare il servizio multilingue per immigrati Telefono Mondo


Telefono Mondo è il primo servizio telefonico multilingue (albanese, rumeno, arabo, francese, inglese, cinese e spagnolo), pensato per tutti gli immigrati che vivono in Italia e promosso dalla Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia.


Chiamando questo servizio si possono avere facilmente indicazioni, consigli e spiegazioni su come fare e a chi rivolgersi per tutti i problemi relativi a: soggiorno, lavoro, diritti sociali, studio, cittadinanza, ricongiungimento familiare, asilo politico e altro ancora.

Telefono Mondo fornisce una consulenza specialistica anche agli operatori di servizi pubblici e del privato sociale, volontari di associazioni e datori di lavoro.


Il numero verde gratuito di Telefono Mondo è 800 513.340 ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle 18.00.


Il numero per la consulenza agli operatori di servizi, istituzioni, enti del privato sociale è 02 66982030 ed è attivo al martedì e al giovedì mattina.


Il progetto Telefono Mondo è gestito dalla Cooperativa sociale Progetto Integrazione, da anni impegnata sulle problematiche dell'immigrazione straniera, attraverso la realizzazione di interventi innovativi volti a favorire l'integrazione sociale e culturale degli immigrati e rifugiati.


Per maggiori informazioni: Sito del progetto Telefono Mondo.