Comune di Cesano - Logo

Comunicati per l'anno
2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012    

'I love books', il concorso di lettura per ragazzi dai 9 agli 11 anni si rinnova: non piu' tante letture ma 'letture attente'



COMUNICATO STAMPA N.  139


Cesano Maderno,   6  Novembre 2019


"I love books" edizione 2019-2020: una nuova formula -  Promosso dalla Biblioteca Civica Vincenzo Pappalettera in collaborazione con l'associazione Amici della Biblioteca, ha preso il via martedì 5 novembre, e si protrarrà fino al 21 marzo 2020, il concorso di lettura "I love books", riservato ai giovani ragazzi delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria e della classe 1^ della scuola secondaria di primo grado.


Requisiti per partecipare - Oltre ad essere dei lettori attenti, per partecipare al concorso occorre essere iscritti al sistema "Brianza Biblioteche" (di cui la nostra fa parte e presso la quale ci si può iscrivere) e possedere il catalogo con le proposte di lettura elaborato dalla biblioteca Pappalettera di Cesano, che può essere ritirato presso la stessa.


Come partecipare - Ogni ragazzo dovrà leggere almeno un libro del catalogo con le "proposte di lettura" per poter partecipare ai giochi finali che si svolgeranno durante la festa conclusiva. I giochi avranno a tema i libri della lista e il loro contenuto.

Ogni volta che il lettore tornerà in biblioteca per consegnare i libri, verrà apposto un timbro sul suo catalogo "Proposte di lettura" e su una scheda personale conservata in biblioteca.

Il lettore potrà esprimere un parere sul libro letto e/o segnalare la frase preferita inserendola nell'apposita scatola disponibile in biblioteca. I commenti saranno pubblicati in forma anonima sul sito dell'associazione "Amici della Biblioteca"

Nella festa finale a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato e, a conclusione dei giochi a squadre, verranno assegnati libri premio.


La festa finale con le premiazioni a primavera del 2020 - Sabato 4 aprile 2020, alle ore 15.00, presso l'Oasi Lipu, festa finale del concorso con giochi a squadre e premiazioni.

Info presso Biblioteca Civica Vincenzo Pappalettera di via Borromeo 5, tel. 0362.513496, e-mail:  biblioteca@comune.cesano-maderno.mb.it .