Comune di Cesano - Logo

Comunicati per l'anno
2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012    

Venerdi 25 ottobre dalle 10.00 alle 12.00: open day 'Tempo per noi' al Centro per l'infanzia e la famiglia Il Piccolo Principe di via S. Marco



 COMUNICATO STAMPA N.  126


Cesano Maderno,  17  ottobre 2019


"Il Tempo per noi" all'asilo nido di via S. Marco - Riprende con l'open-day di venerdì 25  ottobre il "Tempo per Noi" al Centro per l'infanzia e la famiglia "Il Piccolo Principe"  di via S. Marco, la struttura comunale gestita dalle cooperative Stripes e Treffe.

Inserito nell'ambito degli ampliamenti dell'offerta formativa voluti dall'Amministrazione Comunale per meglio rispondere alle esigenze della cittadinanza, il "Tempo per Noi" è un servizio che va ad integrare l'asilo nido classico della struttura nell'ottica della diversificazione dell'offerta a disposizione delle famiglie, con un servizio che ha l'obiettivo di promuovere occasioni di benessere e relazione tra i bambini e gli adulti che li accompagnano.

"Il tempo per noi" è uno "spazio di confronto e sperimentazione" nel quale gli adulti, sostenuti da educatrici esperte, condividono tra di loro le esperienze, e i bambini si incontrano e si misurano nel gioco e nella sperimentazione.


Il Progetto è un luogo di incontro e scambio per bambini dai 6 mesi ai 3 anni e i loro genitori, nonni o baby-sitter, che consente situazioni di ascolto, confronto e gioco tra grandi e piccoli, dove il compito dell'educare possa essere condiviso tra fatiche e dubbi ma soprattutto gioie.


"La prova gratuita di venerdì 25 ottobre - ha commentato l'Assessore all'Istruzione Pietro Nicolaci - è voluta per permettere la partecipazione di tutti a questo momento di confronto tra  piccoli e grandi, per favorire il dialogo e la scelta delle migliori condotte di rapporto, nella condivisione  di esperienze  e valori educativi.

Tutto ciò, con l'obiettivo prioritario di impostare l'esperienza formativa di ciascuno imperniata su valori condivisi e di solidarietà, comune a genitori ed alle strutture pubbliche sociali pur se nell'ambito dei rispettivi ruoli e competenze".


Il "Tempo per noi", che prevede un'iscrizione obbligatoria, sarà attivo dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30 con la possibilità di frequentare 1 o 2 mattine/pomeriggi alla settimana.

Il costo varia dai 47,00 euro mensili per un mattino o pomeriggio alla settimana, ai 68,00 euro mensili per due mattine o pomeriggi settimanali.


Per info ulteriori e prenotazioni: tel. 0362 520991 - ilpiccoloprincipe.stripes@gmail.com