Comune di Cesano - Logo

Comunicati per l'anno
2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012    

Suap, il Comune partecipa al bando regionale e ottiene 12.500 euro per nuova dotazione informatica


  

  

COMUNICATO STAMPA N. 123


Cesano Maderno, 10 ottobre 2019

  

Suap, collegamento strategico tra pubblica amministrazione e imprese

Lo Sportello Unico Attività Produttive è un collegamento strategico tra pubblica amministrazione e imprese: chiunque voglia avviare un'attività produttiva deve rivolgersi al Suap del suo Comune per sbrigare le pratiche relative all'apertura e alla gestione dell'impresa.

  

Il bando di Regione Lombardia

Il Comune di Cesano Maderno, con l'obiettivo di migliorare il proprio Sportello, ha partecipato al bando di Regione Lombardia denominato "100% SUAP" - Misure di incentivazione e accompagnamento per l'avvio del percorso di adeguamento degli sportelli unici per le attività produttive agli indirizzi regionali (D.G.R. n. 1702/2019).

  

Al Comune un contributo di 12.500 euro

L'intraprendenza dell'Amministrazione cesanese è stata premiata: il Comune ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto di 12.500 euro per spese in conto capitale. Risorse che andranno a migliorare il livello di servizio dello Sportello con particolare riferimento al potenziamento della dotazione informatica. Il contributo della Regione, che copre il 50% del progetto presentato dal Comune, sarà infatti destinato all'acquisto di hardware: un monitor di grandi dimensioni, computer più potenti, nuovo plotter e stampante a colori. Regione Lombardia - Direzione Generale Sviluppo Economico e Unioncamere Lombardia supporta le realtà locali più attive nel perseguire obiettivi di semplificazione e trasformazione digitale. Cesano si è distinto anche per la prontezza con cui ha risposto al bando. Le aziende del territorio potranno così contare su uno Sportello dotato di nuove tecnologie e più in grado di contribuire alla competitività del sistema imprenditoriale locale.