Comune di Cesano - Logo

XXVII° convegno associativo di Croce Bianca Milano Onlus – 13 ottobre 2019



Con patrocinio dell'Amministrazione Comunale, domenica 13 ottobre nella location di Palazzo Arese Borromeo si riuniranno a convegno le 35 sezioni di Croce Bianca per un totale di 250 delegati. Il simposio sarà l'occasione per fare il punto sulle prospettive di crescita del sodalizio, ora che Croce Bianca è entrata a far parte della rete delle Misericordi d'Italia .

Il titolo scelto per l'incontro di quest'anno è "La sfida come scelta", con la testimonianza dell'atleta paraolimpico Daniele Cassioli,  sciatore nautico più volte campione del mondo e cieco dalla nascita. L'incontro con l'atleta paraolimpico sarà preceduto dal saluto di Giuseppe Caprotti, responsabile del convegno, e del presidente generale di Croce Bianca Milano Onlus Vincenzo Tresoldi.

Dopo il momento mattutino, nel pomeriggio si terranno vari gruppi di studio  e ci sarà la cerimonia dell'assegnazione del "Cuore di Cereseto", quale  riconoscimento alla sezione presente al convegno con maggiore presenza di componenti.


L'evento è riservato ai membri dell'associazione, ma la cittadinanza è invitata alla mostra di alcuni automezzi d'epoca che fanno parte dell'autoparco storico, patrimonio dell'associazione, che saranno collocati nel cortile d'onore del  Palazzo.


www.crocebiancacesano.org


Ultima modifica: 04.10.2019