Comune di Cesano - Logo

Comunicati per l'anno
2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012    

Festa dello Sport: Cesano premia i suoi campioni con l'obiettivo di coinvolgere i giovani


COMUNICATO STAMPA N. 115


Cesano Maderno, 20 settembre 2019


Nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni di storia del Comune di Cesano, la città si mobilita per una grande Festa dello Sport. Venerdì 27 settembre sarà una giornata speciale dedicata ai campioni di ieri e di oggi, che hanno dato lustro alla città e che adesso passano idealmente il testimone ai giovani sportivi cesanesi.

La festa è divisa in due parti. Si comincia nell'Auditorium Disarò alle ore 18 con la cerimonia di premiazione degli atleti che hanno raggiunto importanti traguardi agonistici e delle personalità che si sono distinte per meriti sportivi.

Di rilievo le presenze istituzionali: è invitata alla cerimonia di premiazione l'assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi. Faranno gli onori di casa il Sindaco di Cesano Maurilio Longhin e l'assessore allo Sport Pietro Nicolaci promotore dell'iniziativa.

La premiazione consiste nella consegna di una pergamena e del libro dei 150 anni di Cesano Comune, oltre che nel pubblico riconoscimento del valore dei risultati conseguiti. Tantissimi gli sportivi e i testimonial dello sport cesanese che saranno premiati per avere conseguito risultati di livello nazionale e internazionale.

L'obiettivo è duplice: manifestare il riconoscimento e la gratitudine della Comunità cesanese ai suoi campioni e costruire un ponte tra la generazione di sportivi del passato e quelle del presente e del futuro.

Questo obiettivo viene esplicitato nella seconda parte della Festa: dalla ore 19 infatti nell'antistante piazza Monsignor Arrigoni, in piazza Esedra e nel cortile di Palazzo Arese Borromeo dodici società sportive di Cesano daranno vita ad un grande evento di promozione dello sport organizzando una serie di attività animate dai giovani atleti delle diverse discipline.

Sarà un momento di grande vivacità e di coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze di Cesano. L'avviamento dei giovanissimi alla pratica sportiva è una priorità dell'Assessorato allo Sport di Cesano. L'impegno su questo fronte è costante e i risultati non mancano: sono in aumento infatti le iscrizioni degli under 18 alle società sportive. Vecchie glorie e giovani promesse: a Cesano una festa per unire generazioni diverse nel segno dei valori dello sport.