Comune di Cesano - Logo

Comunicati per l'anno
2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012    

'Croce Bianca festival food' a Cesano in piazza Arese, dal 21 al 24 giugno: iniziativa all'insegna della solidarieta'




COMUNICATO STAMPA N.   77


Cesano Maderno,  14  giugno 2019


La Croce Bianca in piazza con la Festa annuale - Ritorna l'appuntamento con la festa della Croce Bianca in piazza, evento di più giorni a scopo benefico ad ingresso libero.

In piazza Arese e nel cortile d'onore di Palazzo Arese Jacini, dalle 18.00 alle 24.00 di venerdì 21 e lunedì 24 giugno, e dalle 10.00 alle 24.00 di sabato 22 e domenica 23, iniziative per grandi e piccoli con musica live e DJ, cucina open e birra artigianale, stand della Croce Bianca e minicorso gratuito di disostruzione pediatrica; per i piccoli, gonfiabili, musica interattiva e "impara divertendoti".

Patrocinata dall'Amministrazione Comunale, l'edizione 2019 della festa propone  un lungo week end all'insegna del piacere e del divertimento ma soprattutto della solidarietà.


Nel corso della manifestazione, i volontari saranno a disposizione del pubblico per illustrare il mondo dell'associazione nelle sue diverse attività che comprendono, oltre al servizio di emergenza urgenza, il trasporto dei ragazzi disabili, l'accompagnamento di pazienti che necessitano di visite e cure mediche, dialisi, guardia medica ecc.

In particolare, verranno fornite informazioni sul prossimo corso volontari, con possibilità di effettuare pre-iscrizioni, e verranno illustrate operazioni di base di utilità pratica di primo soccorso, da utilizzare in caso emergenza.


Programma

  

venerdì 21 dalle 18.00,  inizio festa e apertura delle cucine, Trucks bbq, bar, birra artigianale, musica, intrattenimenti, stand.

.dalle 21.00, Concerto Live - omaggio di AmbraMarie al Rock degli anni 60/70 - Surrealistic Pillow


Sabato 22 dalle 10.30. apertura delle cucine, Trucks bbq, bar, birra artigianale, musica, intrattenimenti, stand..

dalle 11.00 alle 12.30,  Speciale Bambini all'interno del cortile Arese Jacini, Psicomotricità in Musica, Spettacolo Interattivo;

dalle 13.00, Speciale Bambini all'interno del cortile Arese Jacini con "Ambulanzopoli", baby soccorritori all'opera: i volontari della Croce Bianca coinvolgeranno i piccoli in attività di soccorso simulate, divertendosi.

dalle17.30 alle 20.00,  Partenza ed Arrivo alla Festa dell'evento: "Color odb Run",  organizzato dall' Oratorio Don Bosco

dalle 21.30 Concerto Live - il Top della Musica dance a 360° - Non plus ultra Live dance show party


 Domenica 23 dalle h. 10.30, apertura delle cucine, Trucks bbq, bar, birra artigianale, musica, intrattenimenti, stand..

dalle 11.00 Speciale Bambini all'interno del cortile Arese Jjacini con "Ambulanzopoli", baby soccorritori all'opera: i volontari della Croce Bianca coinvolgeranno i piccoli in attività di soccorso simulate, divertendosi.

dalle 16.00 Intro Disostruzione Pediatrica all'interno del cortile Arese Jacini: evento formativo gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica tenuto dal team di formazione Croce Bianca Milano,  sezione di Cesano; un  utile mini corso di gestione delle emergenze pediatriche, teoria e pratica con istruttori, per imparare delle manovre salva-vita e sapere cosa fare in caso di necessità

dalle 18.30 DJ Set e spritz party

dalle 21.00 Concerto Live Grey Goose Tributo a Cesare Cremonini


Lunedì 24 dalle 18.00,  Festa & Dj Set! Con apertura delle cucine, Trucks bbq, bar, birra artigianale, musica, intrattenimenti, stand.

Durante tutta la festa, animazione per bambini, salta bimbi, scivoli e Stand Croce Bianca Milano sezione di Cesano Maderno.


L'incasso della manifestazione sarà devoluto alle iniziative sociali della Croce Bianca, con l'obiettivo specifico di raccogliere fondi per l'acquisto di un nuovo mezzo che andrebbe ad aggiungersi al parco macchine esistente, per un servizio sempre più completo e d'avanguardia in favore della cittadinanza.


"L'Amministrazione Comunale è orgogliosa di patrocinare questo evento a favore di una associazione storica di Cesano,  che quotidianamente dimostra alla cittadinanza il valore del proprio tempo speso nel volontariato - ha dichiarato l'Assessore ai Servizi alla Persona, Pari Opportunità e Coesione Sociale Federica Torgano -.

Ogni progetto che arricchisce l'agenda dei cesanesi con iniziative coinvolgenti e di partecipazione,  se supportata dalla passione e dall'impegno di chi è coinvolto nel Sociale, merita tutta la nostra  attenzione".