Comune di Cesano - Logo

Comunicati per l'anno
2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012    

Bandite le borse di studio Fondazione Bracco: 28.500 euro per il Progetto Diventero'




COMUNICATO STAMPA N.  56


Cesano Maderno,  3 maggio  2019


Borse di studio Fondazione Bracco - La Fondazione Bracco, in collaborazione con  Bracco Imaging e con le Amministrazioni Comunali di Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cogliate, Limbiate e Solaro, bandisce un concorso per 9 borse di studio del valore complessivo di 28.500 euro riservate a studenti residenti nei Comuni citati.

Le borse vengono bandite da Fondazione Bracco nel contesto dell'impegno a promuovere l'etica della responsabilità, la dedizione nella ricerca e nell'innovazione, nell'ottica dell'attenzione verso la persona, la tradizione nella formazione, nonché lo stretto legame tra le comunità, l'azienda e il territorio.

Sei borse sono riservate agli studenti del primo triennio o del ciclo unico nei primi 3 anni (3 per le facoltà umanistiche e 3 per le facoltà scientifiche) per un importo di € 3.000 ciascuna.

Tre borse sono invece riservate agli studenti del secondo biennio o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei Corsi di Laurea di indirizzo sia umanistico che scientifico, con preferenza per queste ultime,  per un importo di € 3.500 ciascuna.

Gli importi sono al lordo delle ritenute di legge.


Progetto "Diventerò", Fondazione Bracco per i Giovani - Le borse sono inserite nel progetto "Diventerò", un'iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio entreranno a far parte di una comunità di "alumni", un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.


Scadenza presentazione domande e requisiti richiesti - Le domande di ammissione al concorso, che dovranno essere consegnate entro il 31 ottobre 2019 al Protocollo del Comune per i residenti a Cesano Maderno, dovranno essere redatte in carta libera, complete di recapito telefonico e di indirizzo e-mail e corredate da quanto prescritto nel bando scaricabile dal sito http://www.fondazionebracco.com/it/ al link dedicato .


Fondazione Bracco darà comunicazione al/alla vincitore/trice entro il 20 dicembre 2019.

La borsa di studio verrà corrisposta dalla Fondazione Bracco in un'unica soluzione entro il primo trimestre dell'anno 2020.