Comune di Cesano - Logo

Comunicati per l'anno
2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012    

Falso allarme sul ponte di via don Lino Marelli





COMUNICATO STAMPA N.   24


Cesano Maderno,  21 febbraio  2019


Alcuni cittadini ieri pomeriggio, passando a piedi sul ponte, hanno avvertito delle vibrazioni e , ritenendole anomale, hanno telefonato alla Vigilanza Urbana.


Sul luogo è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Desio alle ore 17.00 circa e, senza alcun accertamento di carattere tecnico ed in via estremamente cautelare , ha diffidato dall'utilizzo del ponte fino alla certificazione da parte di tecnico competente della transitabilità dello stesso.

Immediatamente, e cautelativamente, la Vigilanza Urbana provvedeva all'interdizione dell'uso veicolare del ponte.

Informato il Sindaco Maurilio Longhin, questi, assieme agli Assessori Celestino Oltolini e Salvatore Ferro, effettuavano un primo sopralluogo e contattavano l'ingegner Fabio Fabbri.

L'ingegner Fabbri, in qualità di Dirigente del settore tecnico ed essendo tecnico qualificato, ha esperito il sopralluogo in serata e non rilevando criticità circa la stabilità del ponte ne ha disposto la riapertura alle ore 23.30 circa.

Nelle prime ore di questa mattina è stata esperita una successiva  ricognizione da parte dell'Ufficio Tecnico, alla presenza dell'Assessore Ferro, per ulteriori verifiche.

  

Si rassicurano pertanto i cittadini sul fatto che si sia trattato di un falso allarme e che il ponte è nelle corrette condizioni di esercizio.