Comune di Cesano - Logo

Comunicati per l'anno
2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012    

Cesano Maderno con Palazzo Arese Borromeo partecipa all'edizione 2018 di BookCity Milano, la grande festa di libri, autori, lettori ed editoria




COMUNICATO STAMPA N.   169


Cesano Maderno,   15  novembre 2018


Cesano Maderno partecipa alla 7^ edizione di BookCity Milano 2018, la grande festa partecipata dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria in programma  da giovedì 15 a domenica 18 novembre in diversi spazi della città metropolitana: saranno  oltre 1.300 gli appuntamenti in 250 sedi diverse per uno sguardo d'insieme sull'editoria italiana e internazionale: incontri, reading, laboratori e mostre.   


Voluta dal Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano (Fondazioni Corriere della Sera, Giangiacomo Feltrinelli, Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l'AIE (Associazione Italiana Editori), l'AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l'ALI (Associazione Librai Italiani), Bookcity Milano offre incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.


In questa grande rete comunicativa, per la prima volta sarà presente anche il nostro Comune con la presentazione del testo Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno: storia e rinascita di una villa di delizia, edito da Bellavite.

Ne parleranno Ferdinando Zanzottera dell'ISAL e l'Assessore alla Cultura Silvia Boldrini, per illustrare il lungo percorso che ha portato il Palazzo dalla rovina  al recupero architettonico, culturale e sociale al servizio di Cesano e dell'intera area territoriale. L'appuntamento è per le 12.30 di domenica 18 novembre al Palazzo della Triennale di via E. Alemagna 6 (dietro la stazione di Ferrovie Nord Cadorna).


Per tutte le info e gli appuntamenti di BookCity Milano 2018 vai al link