Servizi al pubblico degli uffici comunali dal 1° giugno al 31 dicembre: modalità e informazioni - Comune di Cesano Maderno

Guida ai servizi - Comune di Cesano Maderno

Servizi al pubblico degli uffici comunali dal 1° giugno al 31 dicembre: modalità e informazioni

Cos'è

Sono state definite le modalità di erogazione dei servizi dal 1° giugno al 31 dicembre.

Per garantire misure efficaci a tutela della salute dei cittadini e dei dipendenti dell’ente, sono state individuate le seguenti modalità di erogazione dei servizi al pubblico per ridurre al massimo la necessità di recarsi presso le sedi comunali per qualsiasi tipologia di utenza:

  • tramite mail, posta certificata, telefono;
  • attraverso i servizi online disponibili;
  • facendo ricorso a modalità di collegamento da remoto mediante l’utilizzo di piattaforme di videoconferenza.

Nei soli casi in cui non sia possibile ricorrere alle misure sopra elencate, riprende il ricevimento del pubblico solo su appuntamento e limitando l’accesso a un solo componente per nucleo familiare, ove non diversamente previsto da normative di settore.

Al fine di rendere più veloce ed efficiente il ricevimento al pubblico, sono stati attivati dei moduli online attraverso i quali è possibile prenotare un appuntamento. Di seguito gli uffici che hanno attivato questo servizio e i link per la prenotazione:

Per richieste di informazioni e supporto restano attivi i numeri telefonici, di seguito l'elenco:

  • Anagrafe: 0362 513516
  • Stato Civile:  0362 513401
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0362 513424
  • Protocollo: 0362 513454
  • Servizi Sociali: 0362 513490
  • Polizia Locale: 0362 513518
  • Risorse Tributarie: 0362 513533
  • Servizi Educativi: 0362 513427
  • Sport: 0362 513416
  • Cultura e Valorizzazione Palazzi Storici: 0362 513455
  • Sportello Unico Edilizia: 0362 513483
  • Sportello Unico Attività Produttive: 0362 513553
  • Programmazione Territoriale: 0362 513423
  • Infrastrutture: 0362 513217
  • Edilizia Pubblica: 0362 513207
  • Demanio e Patrimonio: 0362 513548
  • Programmazione Economica e Controllo di Gestione: 0362 513414
  • Provveditorato: 0362 513530
  • Segreteria Generale: 0362 513456

Gli uffici possono essere contattati nei seguenti orari:

  • lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 8.30 alle 13.00
  • martedì e giovedì: dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

La Biblioteca Civica “V. Pappalettera”, fino al 30 settembre 2020 osserva il seguente orario:

  • Lunedì: chiuso
  • Martedì, mercoledì, venerdì e sabato: dalle 9.00 alle 12.30
  • Giovedì: dalle 14.00 alle 18.00

Quando entri in Comune, ricorda che:

  • attendi all'esterno dei locali il tuo turno
  • puoi accedere se la temperatura corporea è inferiore a 37,5° e non hai avuto contatti stretti con soggetti positivi al COVID-19 nei 14 giorni precedenti
  • osserva le misure igieniche e indossa la mascherina
  • utilizza i dispenser di soluzioni igienizzanti per il lavaggio delle mani
  • rispetta la distanza minima di un metro fra le persone

Di seguito i contatti utili per altri servizi:

  • Sportello Assistenti Familiari SAF: telefono 331 4550134, e-mail  saf@codebri.mb.it.
  • Sportello Stranieri: telefono 392 5739351 (attivo il lunedì dalle 14.00 alle 17.00, il martedì e il giovedì dalle 09.00 alle 13.00, il mercoledì e il sabato dalle 09.00 alle 12.00)
  • Sportello CeSIS, informazioni per immigrati stranieri:
  • Sportello Lavoro: numero verde 800 766676 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00)

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare i seguenti siti:

AFOL Monza Brianza

Consorzio Desio Brianza

Brianzacque

Rispettare le misure igieniche è importante per la salute di tutti (DPCM 26/04/2020):

  1. lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
  2. evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
  3. evitare abbracci e strette di mano;
  4. mantenere, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;
  5. praticare l’igiene respiratoria (starnutire o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
  6. evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l'attività sportiva;
  7. non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
  8. coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
  9. non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
  10. pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
  11. è fortemente raccomandato in tutti i contatti sociali, utilizzare protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di protezione individuale igienico-sanitarie.
Dove rivolgersi

Area / UO: Unità coordinate dal Segretario Generale / UO Organizzazione e Gestione del Personale

  • Responsabile del procedimento: Monica Cracchi Bianchi
  • Dirigente di riferimento: Giampaolo Zarcone
  • Luogo:

    Piazza Arese 12, 20811, Cesano Maderno (MB)
    ATTENZIONE:
    A seguito dell'emergenza COVID-19 si consiglia di utilizzare i servizi online o la comunicazione tramite mail o posta certificata, riducendo al massimo la necessità di recarsi presso le sedi comunali. Nel caso non sia possibile, si effettua ricevimento al pubblico solo su appuntamento. Orari e modalità sono disponibili al seguente link: "Servizi al pubblico degli uffici comunali dal 1° giugno al 31 dicembre: modalità e informazioni"

  • Telefono: 0362 513466
  • Email: organizzazione.personale@comune.cesano-maderno.mb.it
  • PEC: organizzazione.personale@pec.comune.cesano-maderno.mb.it
  • Orari:

    lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30

Pubblicato il
Aggiornato il
Risultato (58 valutazioni)