Chi può richiederlo
Il servizio è offerto alle persone residenti o domiciliate nel comune di Cesano Maderno che sono impossibilitate a presentarsi all’ufficio anagrafe per problemi di mobilità (a causa di invalidità o di malattia grave).
Se tale circostanza non è conosciuta direttamente dal personale dell'ufficio è necessario documentare il proprio stato fisico con certificato del medico curante, decreto di invalidità o decreto di concessione dell'indennità di accompagnamento.
Come si richiede
Il servizio può essere richiesto direttamente all’ufficio anagrafe mediante la compilazione, da parte dei familiari dell'interessato, di un apposito modello scaricabile dalla sezione “Moduli collegati al Servizio” di questa pagina.
Salvo situazioni particolari, tale servizio viene espletato dagli incaricati dell'ufficio nei pomeriggi di martedì o giovedì.
Documentazione da presentare:
- per l'autentica di firma: il richiedente deve essere in possesso di un documento d'identità in corso di validità;
- per la carta d'identità: nel caso di richiesta è necessario consegnare 3 fotografie formato tessera uguali e recenti, mentre al momento della consegna a domicilio, il richiedente dovrà esibire il vecchio documento scaduto.