Drive Through per i tamponi agli assistiti dei medici di base - Comune di Cesano Maderno

Drive Through per i tamponi agli assistiti dei medici di base

Dopo il sopralluogo del Sindaco Maurilio Longhin e dei rappresentanti dei medici di medicina generale, sarà aperto mercoledì 2 dicembre il Drive-Through allestito nello spazio coperto dell'Area Velodromo, in passato utilizzato per il servizio ristorazioni e ora attrezzato e messo a disposizione per i tamponi. Si accede all'area con l’auto da via Giovanni Donghi e, dopo il test, si esce da via Sant’Eurosia.

Il servizio è aperto ai pazienti dei medici di base i quali possono prenotare con procedura a loro comunicata il tampone per il proprio assistito. Sono stati i medici della Società Cooperativa Consulto Formativo Brianza (CFB), referenti per la struttura di Cesano Maderno, che hanno contattato i medici di base informandoli dell’apertura del Drive-Through e sottolineato l’impegno dell’Amministrazione. Mercoledì 2 dicembre dalle 9 alle 13 saranno presenti con personale medico e infermieristico per eseguire i primi tamponi ricevuti da ATS.

I tamponi possono essere prenotati per le seguenti categorie di assistiti: paziente sintomatico sospetto Covid o contatto di caso in prossimità del 14° giorno di isolamento che non abbia effettuato tampone molecolare. Il referto verrà inviato al paziente e al medico di medicina generale via mail.

Il Drive Through è stato realizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Campus Major, i cui soci hanno contribuito come volontari alla sistemazione degli spazi: a loro, ai medici della Cooperativa ed a tutto il personale sanitario, va il nostro ringraziamento.