Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA) a Cesano - Comune di Cesano Maderno

Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA) a Cesano

L'USCA rappresenta un risultato atteso e soddisfacente per Cesano e per i cittadini che, se affetti da COVID 19 o col sospetto di esserlo, dopo aver chiamato il proprio medico o il pediatra, su sua segnalazione potranno essere assistiti a domicilio da uno dei medici assegnati alla sede USCA cittadina.

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00. I medici che escono per la visita con le debite protezioni, anzitutto alle persone con sintomi importanti e con fragilità, se necesario possono anche eseguire tamponi a domicilio.

Una buona notizia per la nostra città, in un momento delicato per il territorio, che conta una crescita importante di contagi. “Serve vicinanza alle persone - ha detto il Sindaco Maurilio Longhin -, e sono felice che il costante dialogo con ATS e col Direttore Silvano Casazza, che ringrazio, abbia condotto a questo risultato concreto”.